Mercedes Classe G 2023: continuano i test vicino al Nurburgring [VIDEO SPIA]
Il poco camuffamento sulla carrozzeria suggerisce non troppe modifiche estetiche
Tra i vari restyling attesi entro fine del 2022 c’è anche quello dedicato al Mercedes Classe G e alla sua variante ad alte prestazioni G 63. Un’ulteriore conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che ci offre uno sguardo più dettagliato grazie a un paio di prototipi avvistati sulle strade pubbliche intorno al famoso circuito del Nurburgring.
La clip dura oltre 4 minuti, quindi possiamo apprezzare quasi ogni dettaglio sia del Classe G 2023 che del G 63 2023. Quest’ultimo si distingue facilmente dalla versione standard per il suo design più sportivo e soprattutto per i quattro terminali di scarico posizionati ai lati e non sul retro.
Gli aggiornamenti estetici non dovrebbero essere tanti
A giudicare da quanto emerge da questa nuova clip, la casa automobilistica tedesca prevede di apportare degli aggiornamenti principalmente nella parte anteriore e in quella posteriore visto che proprio in queste zone c’è il rivestimento mimetico.
Sia sul Mercedes Classe G 2023 che sul Mercedes G 63 2023 sono previste novità anche nell’abitacolo, fra cui volante, cruscotto e l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX per funzionalità e performance superiori.
Nel modello top di gamma, il motore V8 biturbo da 4 litri, che attualmente sviluppa 585 CV e 850 Nm di coppia massima, potrebbe ricevere la tecnologia mild hybrid EQ Boost da 48V che aggiunge 22 CV e 250 Nm per un breve periodo di tempo.
Seguici qui