Mercedes Classe G, continua il boom di vendite

Dal 2009 la domanda del SUV della Stella è triplicata

Mercedes Classe G - Non si arresta l'incremento delle vendite della Mercedes Classe G al punto da obbligare la Casa della Stella ad ampliare la capacità produttiva dello stabilimento austriaco di Graz per poter far fronte al continuo aumento degli ordini, +70% nei primi sei mesi del 2013.
Mercedes Classe G, continua il boom di vendite
La Mercedes Classe G conferma il successo commerciale proseguendo con un ritmo di vendite crescente che dal 2009 ad oggi si è triplicato. Il SUV della Stella si sta preparando a mettere a segno il suo migliore anno di sempre e per farlo ha ottimizzato e potenziato le capacità produttive dell’impianto Magna Steyr di Graz, in Austria, intervento necessario per poter rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti.

A spingere l’affermazione della Classe G sul mercato ha contribuito il restyling dello scorso anno che ha regalato all’intramontabile fuoristrada della Stella una nuova veste capace di valorizzare le già apprezzate capacità off-road della vettura. Non a caso l’ultimo modello è stato eletto dai clienti come la miglior Classe G di sempre in un storia ultra trentennale partita con la prima generazione nel 1979.

La nuova Mercedes Classe G ha puntato non solo sul classico codice genetico dei SUV della Stella ma anche su un sostanziale rinnovamento dei motori e delle dotazioni tecnologiche (tra le quali l’ESP con funzione HOLD e stabilizzazione del rimorchio), oltre che ad un nuovo look degli interni e dettagli curati della carrozzeria.

Al momento Mercedes vanta un volume di vendita di Classe G di 230.000 esemplari, con 9.000, record annuale, che sono relativi solo al 2012. Il trend positivo continua anche quest’anno con i primi sei mesi del 2013 che hanno fatto registrare un incremento di oltre il 70% delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)