Mercedes Classe G MY 2017: eccola su strada [VIDEO SPIA]

Test drive per la versione che debutterà l'anno prossimo

La Gelandewagen si rinnova: carreggiate più larghe, servosterzo elettro-meccanico, minor perso e diverse parti in comune con l'attuale Classe E saranno le principali novità del modello che debutterà nel corso del 2017.
Mercedes Classe G MY 2017: eccola su strada [VIDEO SPIA]

Mercedes Classe G MY 2017 – Il video che potete osservare mostra un muletto della futura Gelandewagen (che in tedesco vuol dire appunto fuoristrada) alle prese con i classici test drive ante presentazione. Difatti la nuova versione dell’iconica 4×4 della Stella  a tre punte è in procinto di mostrarsi sotto forma di MY 2017 nel corso del prossimo anno. Come si può vedere dal filmato in esame non ci saranno stravolgimenti nella linea di quello che è il fuoristrada per eccellenza della casa tedesca vista la sua permanenza nei listini da ben 37 anni.

Stando alle ultime informazioni in nostro possesso la nuova Mercedes Classe G potrebbe mostrare alcune novità sotto il vestito. Ad esempio si parla di un consistente aumento delle carreggiate che potrebbero arrivare ad essere più larghe addirittura di 10 cm. Non di meno la nuova versione MY 2017 potrà godere di una notevole riduzione del peso grazie all’utilizzo di materiali estremamente leggeri per telaio e scocca: diverse fonti parlano già di un minor peso di addirittura 400 kg!

La nuova Mercedes Classe G MY 2017 potrà vantare anche soluzioni inedite che non sono presenti sul modello attuale: esempi ne sono il nuovo servosterzo elettro-meccanico che favorirà la guida alle basse andature grazie ad un sistema di assistenza inedito e le sospensioni indipendenti all’asse anteriore. La Classe G MY 2017 cambierà leggermente anche all’interno dove prenderà in prestito alcune soluzioni stilistiche e tecniche lanciate sull’attuale Classe E. Per quanto concerni i motori, invece, si parla dell’utilizzo di diversi 6 cilindri da 300 cv per i turbodiesel e 360 cv per i benzina, tutti e due da accoppiare al nuovo cambio automatico 9-G Tronic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)