Mercedes Classe G restyling 2012, prime immagini ed informazioni

In vendita da giugno

Ritoccata soltanto in alcuni punti, da fuori Mercedes G restyling sembra non essere cambiata; è quando si apre la portiera che si respira profumo di nuovo. Cambiamenti anche sotto il cofano (all'insegna della sportività)

Anche per Mercedes Classe G è arrivato il momento di un ritocco estetico, dopo la trasformazione che ha intaccato Mercedes ML, che ha reso più fresca Mercedes GLK e che ha rinnovato Mercedes GL (come potete notare, tutta la famiglia dei SUV della Stella a Tre Punte è stata rivista in modo più o meno approfondito). Nel caso del fuoristrada capostipite di questo gruppo di modelli, nato nel 1979 e da allora saldamente presente nel listino del costruttore di Stoccarda, si tratta di un cambiamento di piccolo calibro, che aggiorna – sì – la vettura con qualche nuovo elemento ma che neppure sfiora l’anima e i cardini del veicolo. La nuova Mercedes Classe G restyling 2012 sarà su strada a partire dal mese di giugno e sarà ufficialmente presentata in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012.

Granitica coerenza: questa la parola chiave che descrive l’aggiornamento della vettura. All’esterno è possibile riconoscere la nuova Mercedes Classe G restyling 2012 grazie al sistema di illuminazione diurna a LED sotto i gruppi ottici anteriori, ai cerchi in lega inediti (fino a 20 pollici), ai nuovi specchi retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati di nuova forma e alle fasce paraurti (ma solo nel caso delle due versioni AMG).

Modernità: questo, invece, l’imperativo categorico dello spazio abitativo. All’interno dell’abitacolo colpisce l’odore di modernità che si respira: la consolle centrale, l’area tra passeggero e pilota, il volante, il cockpit strumentazione, i pannelli porta sono stati rivisti e rimodellati prendendo spunto da tutti i più moderni modelli della gamma Mercedes. Nuovi anche i materiali e i colori proposti. La nuova Mercedes Classe G restyling 2012 è diventata anche più tecnologica: propone il sistema di infotainment COMAND con connettività internet, il sistema Blind Spot Assist, il sistema di ausilio al parcheggio Parktronic, il sistema Distronic Plus, l’Adaptive Cruise Control ed una nuova versione aggiornata del sistema ESP.

La nuova Mercedes Classe G restyling 2012 sarà proposta in versione G350 BlueTEC con motore 3,0 litri diesel da 211 cavalli, in versione G500 con motore 5,5 litri V8 benzina sovralimentato da 388 cavalli, in versione G63 AMG con motore 5,5 litri V8 benzina twin-turbo da 544 cavalli e in versione G65 AMG con motore 6,0 litri V12 benzina sovralimentato da 612 cavalli.

Attendiamo un comunicato stampa per conoscere tutte le caratteristiche della vettura.

Perdonateci la qualità delle immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è