Mercedes Classe S Cabrio catturata sotto la pioggia [FOTO SPIA]
Dovrebbe debuttare l'anno prossimo
La pioggia non ha fermato i nostri fotografi che hanno immortalato la nuova Mercedes Classe S Cabrio nelle foto spia che ritraggono il prototipo mentre è alle prese con le sessioni di test sulle strade della Germania. La variante cabriolet della Mercedes Classe S è destinata a diventare una delle vetture “open air” più lussuose del mercato.
Dagli scatti rubati possiamo notare che la Classe S Cabrio, completamente ricoperta dalla pellicola mimetica, segue le orme stilistiche della modello Coupé, alla quale aggiunge una capote a scomparsa ed una parte posteriore dell’auto leggermente rivista dal punto di vista estetico. La versione “scoperta” della Classe S dovrebbe adottare anche uno specifico allestimento, con alcune novità nell’abitacolo nel quale verranno introdotti i controlli per gestire il meccanismo di apertura/chiusura del tetto.
Per quel che riguarda le motorizzazioni la Mercedes Classe S Cabrio quasi certamente riproporrà la stessa gamma propulsori disponibile sul modello Coupé. Questa comprende tre motori benzina tutti TwinTurbo: V8 da 4.7 litri con 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia, V8 da 5.5 litri con 585 CV e 900 Nm ed infine il top di gamma, il V12 da 6.0 litri con 630 CV e 1.000 Nm. La Mercedes Classe S Cabriolet dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo.
Seguici qui