Mercedes Classe S Cabrio catturata sotto la pioggia [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare l'anno prossimo

Mercedes Classe S Cabrio - Sulle strade tedesche bagnate dalla pioggia è stata immortalata la Mercedes Classe S Cabrio, la variante "open air" della lussuosa sportiva della Stella. Dotata di capote a scomparsa, la vettura dovrebbe riproporre la stessa gamma motori del modello Coupé.

La pioggia non ha fermato i nostri fotografi che hanno immortalato la nuova Mercedes Classe S Cabrio nelle foto spia che ritraggono il prototipo mentre è alle prese con le sessioni di test sulle strade della Germania. La variante cabriolet della Mercedes Classe S è destinata a diventare una delle vetture “open air” più lussuose del mercato.

Dagli scatti rubati possiamo notare che la Classe S Cabrio, completamente ricoperta dalla pellicola mimetica, segue le orme stilistiche della modello Coupé, alla quale aggiunge una capote a scomparsa ed una parte posteriore dell’auto leggermente rivista dal punto di vista estetico. La versione “scoperta” della Classe S dovrebbe adottare anche uno specifico allestimento, con alcune novità nell’abitacolo nel quale verranno introdotti i controlli per gestire il meccanismo di apertura/chiusura del tetto.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la Mercedes Classe S Cabrio quasi certamente riproporrà la stessa gamma propulsori disponibile sul modello Coupé. Questa comprende tre motori benzina tutti TwinTurbo: V8 da 4.7 litri con 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia, V8 da 5.5 litri con 585 CV e 900 Nm ed infine il top di gamma, il V12 da 6.0 litri con 630 CV e 1.000 Nm. La Mercedes Classe S Cabriolet dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)