Mercedes EQE ha un margine di guadagno pari a quello della Classe E

Le vendite della EQE stanno andando molto bene

Mercedes EQE ha un margine di guadagno pari a quello della Classe E

La strategia di Mercedes, che riguarda il lancio di veicoli elettrici, sta iniziando a dare i primi risultati positivi. Nelle scorse ore, il CFO Harald Wilhelm ha rivelato che la Mercedes EQE ha un margine di guadagno pari a quello della Classe E con motore a combustione interna.

Inoltre, Wilhelm ha dichiarato ad Automotive News Europe che addirittura la EQE potrebbe superare la sua versione termica. Bisogna notare, però, anche la notevole differenza di prezzo tra i due modelli. Ad esempio, in Italia la Classe E parte da circa 56.000 euro mentre la vettura elettrica da 93.000 euro.

Al contrario, per la Mercedes EQS più grande non sta andando altrettanto bene. Harald Wilhelm ha affermato che i margini di guadagno per la berlina di lusso seguono quelli della Classe S termica, anche se i numeri stanno migliorando.

Mercedes EQE

L’aumento della gamma di veicoli elettrici permetterà di accrescere il numero delle immatricolazioni

Ad ogni modo, lo storico marchio tedesco prevede di aumentare la sua gamma di veicoli elettrici e di conseguenza anche le vendite rispetto ai modelli ibridi plug-in nella seconda metà del 2022.

Ola Kallenius, CEO di Mercedes, punta ad avere il 50% di BEV nelle vendite totali di auto elettrificate, dando loro la priorità rispetto alle ibride plug-in. Infine, la nuova Mercedes EQE, l’EQS SUV e il prossimo EQE SUV aiuteranno l’azienda a raggiungere questo obiettivo.

Mercedes EQE

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)