Mercedes Classe V elettrica: le FOTO SPIA del nuovo Van a batteria
L'arrivo sul mercato è atteso per il 2027
Mercedes ha iniziato a testare la Classe V elettrica che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027. Il versatile monovolume della Casa della Stella che si propone sia come soluzione per famiglie numerose che come veicolo commerciale per il traporto di persone o merci, si appresta dunque ad abbracciare l’alimentazione elettrica.
Primi test al freddo
Il prototipo della Mercedes Classe V elettrica è stato immortalato in una serie di foto spia durante le fasi di test sulla neve. Ricoperto interamente dalla pellicola mimetica, il Van del costruttore di Stoccarda nasconde gran parte del look rendendo visibili solo alcuni dettagli, come quelli relativi a gruppi ottici anteriori, fanali e maniglie a filo.
Autonomia massima da 600 km
A spingere la Mercedes Classe V EV ci sarà un’avanzata motorizzazione elettrica con diversi tagli di batteria disponibili per coprire un ampio target di esigenze. In termini di autonomia, la variante entry-level dovrebbe garantire circa 600 chilometri con una singola carica. A massimizzare l’efficienza contribuirà anche la presenza del sistema di frenata rigenerativa. Il veicolo supporterà anche la ricarica rapida.
Sistema MBUX a bordo
La nuova Classe V elettrica disporrà delle tecnologie Mercedes di più recente generazione, con a bordo il sistema d’infotainment MBUX con ampio display touch, comandi vocali e connettività smartphone. Dotazione avanzata anche per quanto riguarda gli Adas di serie con la presenza di numerosi sistemi dedicati all’assistenza di guida.
Seguici qui