Mercedes Classe V Rise, nuova versione del furgone in anteprima a Francoforte
Già disponibile in Germania con listino da 34.900 euro
La Mercedes Classe V è uno dei furgoni più eleganti presenti sul mercato, ma la Casa della Stella per una volta ha deciso di puntare verso una direzione leggermente diversa annunciando l’arrivo della Classe V Rise, il cui debutto in anteprima avverrà a settembre al Salone di Francoforte 2017.
La versione Rise della Classe V, spiega il costruttore tedesco, è orientata principalmente a mettere insieme le qualità tradizionali del veicolo commerciale di Mercedes con un conveniente rapporto qualità-prezzo. Un modello progettato per venire incontro alle esigenze di chi desidera un furgone semplice e senza fronzoli.
La Classe V Rise è disponibile sia nella versione standard che allungata. I modelli base sono dotati di abitacolo a cinque posti, ma i clienti possono configurarlo a piacimento per ospitare al suo interno fino a un massimo di otto persone.
Relativamente alla motorizzazione si potrà scegliere fra due diverse opzioni diesel. Il modello entry-level monta il motore da 2.1 litri che eroga 136 CV e 330 Nm di coppia, mentre la versione più potente è equipaggiata con lo stesso propulsore ma in grado di sviluppare 163 CV e 380 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta è disponibile l’automatico a 7 rapporti.
La Mercedes Classe V Rise può già essere ordinato sul mercato tedesco dove è disponibile con prezzi che partono da 34.999 euro. Saranno disponibili anche numerose dotazioni e optional con i quali, dice Mercedes, il furgone manterrà prezzi competitivi.
Seguici qui