Mercedes Classe X: viaggio intorno al lussuoso pick-up della Stella [VIDEO]
Alla scoperta del look del nuovo veicolo tedesco
Il primo pick-up di Mercedes, battezzato Classe X e svelato un paio di giorni fa, ha già fatto parlare molto di sè, nonostante c’è ancora tanto d’aspettare prima di vederlo sul mercato.
Capace di irrompere sulla scena automobilistica, anche se ancora in versione concept, provando a tracciare la strada per aprire un nuovo segmento che possa attirare da una parte la clientela dei SUV verso una configurazione inedita come quella del camioncino cassonato e dell’altra offrire un alternativa spiccatamente premium e lussuosa ad aziende e professionisti.
La Mercedes Classe X, che utilizzerà il motore V6 diesel abbinato alla trazione integrale 4Matic, è stato presentato in due diverse versioni. La Stylish Explorer, in carrozzeria bianca, caratterizzata da un design raffinato che si combina con un elevato livello d’eleganza e pregio come si evince anche dalla configurazione degli interni.
La versione Powerful Adventurer invece, che si è mostrata con la livrea in giallo semi-opaco, ha messo in mostra tutta la propria aggressività con una mole imponente, derivante dalle grandi ruote, e facendo sfoggio di un gancio con corda da traino arrotolata su un supporto collocato al centro della griglia inferiore sul frontale del pick-up.
A offrirci un’interessante panoramica sulla Mercedes Classe X, che debutterà al Salone di San Paolo il 10 novembre, è il video della Casa della Stella (lo trovate sotto) che, a margine della conferenza di presentazione di Stoccolma, insieme a Kai Sieber, direttore design, brand e operations di Mercedes, ci porta a scoprire i dettagli e i segreti del look su esterni ed interni delle due versioni del nuovo pick-up tedesco.
Seguici qui