Mercedes CLC: Infiniti sta preparando la rivale della coupé di Stoccarda

Infiniti conterebbe di lanciare a breve una piccola coupé a trazione anteriore, fortemente ispirata alla concept car Essence mostrata durante il Salone di Ginevra del 2009. L’obiettivo sarebbe di entrare con più decisione nel mercato delle auto di alto livello in Europa, entrando così direttamente in competizione con la Mercedes CLC. La voce è stata riportata dal sito inglese Autocar, il quale afferma che l’indiscrezione sia giunta loro attraverso una fonte “piazzata nei piani alti” della casa, per cui particolarmente affidabile.
La nuova auto sarà l’unica a trazione anteriore di tutta la linea Infiniti, ma ciò non significa che la casa di lusso nipponica stia cedendo alcune delle sue caratteristiche peculiari in nome dell’adattamento al mercato europeo. «Un’auto può essere a trazione anteriore e, contemporaneamente, essere piacevole da guidare. La Bmw l’ha già dimostrato con la sua Mini,» avrebbe dichiarato un portavoce della Infiniti.
Le novità dal Giappone, però, non si fermano qui. Il marchio di lusso della Nissan sta pensando anche di lanciare una nuova auto elettrica ispirata alla Leaf prodotta dalla casa madre. I primi dettagli circa questo progetto sono stati rilasciati proprio la scorso settimana durante una presentazione della stessa Leaf, insieme alle due future auto elettriche di Nissan, la Land Gilder e la e-LCV van. La nuova Infiniti dovrebbe avere la stessa piattaforma e lo stesso telaio elettrico, ma dovrebbe comunque essere abbastanza diversa dalla Leaf. Probabilmente anche in questo caso la Essence avrà un grande ruolo nell’ispirare sia gli esterni, sia gli interni.
Come dicevamo, anche la Land Gilder ha fatto capolino la scorsa settimana e sembra proprio che Nissan abbia tutte le intenzioni di metterla in produzione al più presto.
Seguici qui