Mercedes CLE Coupé 2023: la nuova vettura sfreccia sul Nurburgring [VIDEO SPIA]
Continuano i test in pista sulla nuova coupé tedesca
Sappiamo che Mercedes ha in programma di rimpiazzare le Classe C e Classe E Coupé e Cabrio con la nuova Mercedes CLE, che a sua volta sarà proposta nelle varianti coupé e cabriolet.
A distanza di pochi giorni dalle esclusive foto spia catturate da un nostro fotografo, lo stesso prototipo è stato catturato in azione da CarSpyMedia all’interno di un video spia mentre effettuava alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Dovrebbe sorgere sulla piattaforma MRA II
La nuova CLE dovrebbe essere presentata ufficialmente entro la fine del 2022 come model year 2023 e alla base avrà la piattaforma MRA II della Classe C. Ciò significa che molto probabilmente proporrà le stesse motorizzazioni a quattro cilindri elettrificate. Inoltre, la gamma sarà quasi sicuramente composta dalle versioni 43 e 53 firmate AMG.
A causa della pesante mitizzazione, è molto difficile estrapolare dei dettagli estetici dalla Mercedes CLE Coupé 2023. Tuttavia, le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il suo design sarà diverso da quello della Classe C di ultima generazione e orientato maggiormente alla sportività.
Essendo una coupé, possiamo vedere la linea del tetto che si inclina verso la parte posteriore mentre frontalmente ci sono dei sottili fari a LED.
Seguici qui