Mercedes CLS 2011, nuove immagini e prezzi europei

Il costruttore teutonico Mercedes ha diffuso nuove immagini della seconda generazione di Mercedes CLS: ricordate quella berlina col tetto da coupé? La prima coupé con le quattro portiere? Quell’autovettura che ha sondato, testato, assaporato, l’unica, un nuovo settore, oggi assai promettente e ben più nutrito di allora?

Era l’anno del Signore 2004, quando la casa automobilistica della Stella a Tre Punte raccolse la sfida, ideata in qualche viaggio onirico, e commercializzò la prima generazione di Mercedes CLS. Il debutto della nuova versione avverrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, a partire dal prossimo ottobre. La rete di vendita è già pronta ad accogliere la nuova Mercedes CLS, tuttavia, l’inizio della firma dei contratti avverrà dai primi giorni dell’anno venturo. Ancora, infatti, non sono disponibili i dettagli di listino per il mercato italiano, bensì solo i prezzi, riservati all’intera economia dell’Europa Occidentale (vedi poco sotto).

La gamma della nuova Mercedes CLS parte dalla versione 250 CDI BlueEFFICIENCY, un 2,2 litri diesel quattro cilindri in linea, che eroga 204 cavalli e che viene proposto a partire da 59.857 euro. Mercedes CLS 350 BlueEFFICIENCY, equipaggiata con un propulsore 3,5 litri benzina V6, eroga 306 cavalli e viene commercializzata a partire da 64.617 euro. La versione 350 CDI BlueEFFICIENCY diesel offre un motore 3,0 litri V6, in grado di generare 265 cavalli: si acquista a partire da 63.427 euro. Per quanto riguarda, invece, la versione CLS 500 BlueEFFICIENCY, equipaggiata con il propulsore V8 5,5 litri twin-turbo, la gamma di prezzi non è stata comunicata, per il fatto che le vendite inizieranno in seguito, a partire dall’aprile del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)