Mercedes CLS 2021: ecco il restyling dell’elegante coupé della Stella [FOTO]

Arriva nelle concessionarie con due versioni in Italia, da 89.448 euro

La Mercedes CLS è arrivata al restyling di metà carriera e dopo la presentazione nazionale presso la concessionaria Mercedes-Benz Merbag di Milano ora vengono annunciati anche allestimenti e prezzi per il mercato italiano. L’elegante coupé a quattro porte si presentera nel nostro mercato nelle versioni Premium e Premium Plus, con un listino prezzi a partire da 89.448 euro.

Design e caratteristiche

Il design si presenta più incisivo, rispetto alla versione attuale, con il pacchetto AMG Line di serie. È il frontale ad aver ricevuto le maggiori modifiche, con la nuova mascherina del radiatore con pattern Mercedes-Benz e lamella nera lucidata a specchio, le griglie con prese d’aria dal look sportivo ed i paraurti rinnovati. Non mancano altre novità, come lo splitter frontale color cromo argentato, i rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata ed il piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio. I cerchi in lega optional arrivano fino ai 20”.

Abitacolo e infotainment

Anche agli interni hanno ricevuto alcuni aggiornamenti, con un nuovo volante multifunzione capacitivo in pelle nappa, nuove modanature decorative in legno ed una rinnovata offerta per i sedili in pelle, con le combinazioni cromatiche grigio neva/grigio magma e marrone terra di Siena/nero. Infine, c’è una maggiore possibilità di personalizzazione, con vernici speciali e interni bicolore. Dallo schermo centrale da 12,3 pollici si può controllare il sistema di infotainment che dispone di realtà aumentata per la navigazione. Il sistema multimediale MBUX con assistente vocale è nella sua versione più avanzata che dialoga con i pacchetti “Energizing Comfort” ed “Energizing Coach“: il primo “coccola” il guidatore con musica, funzione di massaggio e luminosità personalizzata mentre il secondo pacchetto risponde, grazie ad un algoritmo, a tutte le esigenze del guidatore.

Gli allestimenti

Come dicevamo, sono due le versioni disponibili. Già molto ricco l’allestimento d’ingresso Premium, con la smartphone integration, il Pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester. La Premium Plus aggiunge l’head-up display, il climatizzatore automatico Comfortmatic con tre zone, l’MBUX Interior Assistant, il tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing.

La versione AMG 53

Non manca il modello sportivo, cioè la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+. Quest’ultima propone il frontale ridisegnato con il paraurti sportivo AMG in versione A-Wing con flic neri e griglie delle prese d’aria a vista, nonché mascherina specifica AMG a listelli verticali.

Inoltre, le cornici dei cristalli sono in alluminio lucidato oppure, in combinazione con il pacchetto Night, in nero lucidato a specchio, mentre i retrovisori esterni sono verniciati in tinta con la vettura. Sono disponibili due pacchetti: Night AMG II e Dynamic Plus AMG per dare un’impronta ancora più sportiva alla vettura.

I motori

La nuova Mercedes CLS ha la trazione integrale 4Matic di serie per tutte le versioni e si presenta con due motorizzazioni benzina entrambe V6 di 3 litri con tecnologia mild hybrid a 48V da 389 e 457 CV per il top di gamma Mercedes-AMG CLS 4Matic. Lato Diesel l’entry level si identifica con il 2 litri mild hybrid 48V da 285 CV per arrivare al 3 litri V6 da 330 CV.

La versione AMG CLS 53 4Matic+ spinta dal motore 3.0 sei cilindri da 457 cavalli sempre con tecnologia mild hybrid 48 V che viene abbinata al cambio 9G Speedshift TCT AMG. Le prestazioni sono importanti con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati