Mercedes CLS MY 2018 immaginata nelle versioni coupé, cabrio e AMG [RENDERING]

Gamma destinata ad ampliarsi

Nuova Mercedes CLS - Una serie di riproduzioni digitali ci propongono le caratteristiche estetiche con le quali potrebbero presentarsi le diverse versioni della nuova Mercedes CLS: la coupé, la cabrio e la sportiva AMG.

Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, la nuova Mercedes CLS è diventata materiale da rendering. Le nuove creazioni grafiche, realizzate dal designer Aksyonov Nikita, provano ad immaginare un trittico di versioni pronte ad ampliare la gamma della nuova CLS: la coupé, la cabrio e la performante AMG.

I render delle tre versioni della nuova Mercedes CLS, che potete vedere nella gallery fotografica allegata in calce all’articolo, propongono la coupé modificata con una coda ancora più filante e affusolata e la cabrio con le proporzioni riviste alla luce dell’assenza del tetto fisso in metallo. senza che questo vada ad intaccare equilibrio delle forme ed eleganza estetica.

Particolarmente interessante è notare come l’autore di questi render ha immaginato la nuova Mercedes CLS AMG. La versione ad alte prestazioni della vettura della Stella è stata aggiornata nell’anteriore, dove notiamo un nuovo paraurti e la griglia frontale modificata che integra il badge AMG. Sulla coda invece troviamo lo spoiler sul portellone del bagagliaio, un nuovo paraurti, il diffusore in fibra di carbonio e i quattro terminali del nuovo impianto di scarico.

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per scoprire se la nuova Mercedes-AMG CLS 63 somiglierà a questa vettura o se invece presenterà novità diverse magari arricchendosi di griglia Panamericana, bodykit aerodinamico più grintoso e assetto ribassato. Di certo sotto il cofano ci sarà il motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri che dovrebbe essere proposto in due declinazioni di potenza: una per la CLS 63 e l’altra per la CLS 63 S.

Nella versione S della CLS 63 probabilmente troveremo lo stesso motore della Mercedes E63 S, sulla quale sviluppa 612 CV di potenza e 850 Nm di coppia, consentendo alla berlina di Stoccarda di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima che, sena limitatore di velocità, tocca i 300 km/h. Lecito dunque attendersi prestazioni simili sulla nuova CLS 63 S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)