Mercedes e il tweet-sfottò alla Ferrari per festeggiare il Titolo Costruttori in F1
Sul social la Casa della Stella "pizzica" il Cavallino
Mercedes F1 – Domenica scorsa alla fine del Gran Premio di Russia di Formula 1 è arrivata l’ufficialità matematica della vittoria del Titolo Costruttori da parte di Mercedes che ha dominato la stagione in lungo e in largo, conquistando il Mondiale con tre gare di anticipo. Una superiorità netta che è stata riconosciuta anche dagli avversari, Ferrari in primis, con il Cavallino Rampante che dimostrando grande sportività non ha perso tempo, tramite il proprio account ufficiale su Twitter, a far pervenire le congratulazioni al team F1 di Mercedes neo-campione del mondo, oltre che a lanciare la sfida futura con un finale “torneremo“.
La squadra Mercedes di Formula 1 ha incassato i complimenti della Casa di Maranello ed ha ringraziato, in quello che è stato uno scambio di convenevoli all’insegna della sportività e dal fair play in cui chi perde accetta serenamente la sconfitta e si congratula con chi vince. Lo scambio di battute tra Mercedes e Ferrari, che sembrava essersi concluso, si è però poi arricchito di un altro tweet, questa volta dal sapore decisamente “pepato”.
Autore del tweet è l’account di Mercedes Italia che, in risposta al tweet originale della Ferrari (come potete vedere nello screenshot postato di seguito), ha scritto: “La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima“, accompagnando alle parole la foto di una Mercedes che posa a Maranello davanti al quartier generale della Ferrari e sulla quale capeggia la scritta “World Champion 2014” ed un cartello che recita “See you soon!“. Chissà come avranno preso il tweet gli uomini del Cavalli Rampante e se avranno voglia di replicare, magari con un altro cinguettio.
Seguici qui
tipicamente germanico: vincono qualcosa ed improvvisamente l’hanno inventata loro, e sono i migliori di sempre…
sportività zero! Che io sappia la Ferrari è sempre stata sportiva soprattutto nei confronti della Mercedes. Questa battuta non la capisco proprio. Forse si dimenticano del quinquennio 2000-2005 di dominio rosso. cosa che Mercedes difficilmente replicherà. Ferrari 16 titoli costruttori, Mercedes 1. Semmai è la rossa che può replicare dicendo che l’unica Mercedes vincente dal 1950 in poi è quella di quest’anno..bah
Se non ho capito male il tweet è stato pubblicato dalla Mercedes-Benz Italia, quindi non credo che sia opera dei tedeschi….
A me non sembra affatto uno sfottò, ma un augurio che la prossima macchina sia migliore e più competitiva.
mi ricordo con ancor più piacere quello che la Jaguar ha fatto
video originale Mercedes
https://www.youtube.com/watch?v=UmaEEiF7N28
sfottò Jaguar
https://www.youtube.com/watch?v=3PQS8SFWNQw
sono contento che per i commenti intervenga un moderatore, era quasi impossibile leggere un dialogo civile
spero non sia un provvedimento provvisorio
DENNIS la ferrari sportiva???? hahahahaha ma non farmi ridere! tutti gli anni si lamenta di qualcosa! se la Mercedes si è scordata del quinquennio ferrari (ed anche li ce ne sarebbe da dire… basti pensare a cosa riusciva a fare ross brown) i tifosi ferrari si sono scordati che la ferrari non è la macchina con il maggior numero di vittorie in una stagione! viato che siete sempre i male informati e pensate che la ferrari sia l’unica potenza in f1! è anni che dite che il prossimo anno vincerete! mi dispiace solo per vettel che ha deciso di venire in una scuderia dove il morale è completamente a terra e la tenysi taglia con il coltello per quello scemo che avete osannato fino alla morte! sono contento solo che non c’è piu montezemolo che sarebbe stato capace di dare 35milioni ad anno a quello scemo!
Dai questi sfottò sono belli tutto sommato.. e poi sinceramente è più facile accettare di perdere un campionato contro la Mercedes che contro le lattine di sciroppo a ciliegia
Sì effettivamente non è il max della sportività, ma un dubbio mi sorge, come mai i tweet sono solo per la Ferrari? Credo che i presuntuosi di turno siamo sempre noi italiani, che abbiamo l’aggravante di non saper perdere…
“La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima“.
Si può rispondere con:
“Grazie degli auguri per la nostra prossima vittoria del campionato del mondo…”
A me dà fastidio tutto ciò perchè la ferrari non è stata la rivale per il titolo come nessun’altra scuderia del resto.Mi piacerebbe sapere il pensiero del buon Leo Turrini su questo.
Quanto gli brucia il c…o ai tedeschi-austriaci di non essere loro la Ferrari… come per la RedBull ai tempi, ennesima caduta di stile.
Quando si vince di solito l’avversario si rispetta e ci si gode la vittoria.
Almeno, fino a “poco” tempo fa.
Almeno la Ferrari vince i titoli in pista non con le regole su misura e test illegali.
tra, l’altro, se non ci fosse scritto che è una mercedes, avrei giurato che fosse una BMW, tanto per dire quanto sono innovativi, tra un test di gomme tipo ladri nella notte e l’altro.
Questi hanno vinto un titolo mondiale (dopo aver imposto il regolamento cucito addosso), e vogliono fare i bulli. Quando vinceranno quello che ha vinto la Ferrari, potranno parlare, ma ora no.
E poi l’auto postata sulla foto del tweet, l’ho provata; il risultato? Quando la impegni un po’ non sta in strada, per non parlare della frenata, dopo un uso “pesantino” …. : )
Il tweet della Mercedes dimostra il gran fair-play ed il rispetto della Mercedes, la frase virgolettata infatti è del “Drake” Enzo Ferrari in persona, che rispose così ai giornalisti che gli domandavano quale fosse il suo modello preferito, facendo intendere che in Ferrari c’era una continua ricerca del meglio nel design e delle prestazioni
bella operazione di marketing ….in Italia dove 80%-90% degli italiani sono fans della Ferrari..Mercedes Italia che fa? la sfotte per la sconfitta nel mondiale….da domani venderete molte più mercedes in Italia…bravi.
Mercedes…macchinette…
Posso non far altro che confermare che la frase è stata ripresa da “enzo ferrari” e che Mercedes-benz, ha fatto uno sfottò non sfottò, perchè in fondo ha augurato a ferrari di migliorarsi!
per non parlale che sono campioni con motori a batterie stilo
Mercedes?
Pensavo avessero un altro stile.
Se proprio prenderò una tedesca… vedrò di preferire BMW. Quand’erano in F1 hanno mostrato maggior rispetto per gli altri.
Bye
P.S.: Cara Mercy, prova a vincere quanto la Ferrari, poi ne riparliamo, visto che un paio d’anni fa eravate sul punto di ritirarvi per manifesta inferiorità.
Voi tutto ci vedete la caduta di stile….
…Ma che stile è pregare che entri una safety Car, o sperare come faceva domenicali, nella rottura del motore altrui…. è forse questa la sportività…?
Ora a tutti fa comodo dire che la Ferrari è sempre stata sportiva, ma dure che la Red Bull vince solo per il genio di neway non è sportività, e stare li a rinurginare sulla propria sfortuna, mentre a tutti la fortuna va a gonfi vele, neanche questa è sportività…
…siamo un popolo che non sa perdere, e lo dimostriamo in ogni sport, e la f1 non fa eccezione
Vi siete chiesto come mai è stata presa di mira la Ferrari nonostante è quarta al mondiale costruttori? Semplice siamo presuntuosi più degli altri
Perchè gli altri non lo fanno, no no.
E visto che sei sempre antitaliano a prescindere, parla per te.
In ogni caso, gli altri non sanno nemmeno vincere, e non so se sia meglio.
Mercedes: parcheggiare sulle strisce
A gruppo
Non sono antitaliano, non mi piace il tifo non costruttivo che abbiamo in Italia, quando dico che non sappiamo perdere, mi riferisco al fatto che abbiamo sempre una scusa pronta il lunedì e per molti altri sport una scusa per tutta una settimana, una scusa o un punteggio alle pagelle per limitare i danni, perché poi come tutti sappiamo il giornalista è a cena con Montezemolo e Co.
Rispondi…. La chiami sportività la speranza di domenicali o di Alonso nella rottura del motore degli altri….? E dai….!
E poi rifletti, tra tutti i team, prendono di mira solo la Ferrari guarda il caso
Brava Mercedes!
Strano solo,che per questo modello,
la casa di Stoccarda ha pregato gli
utenti di portare in officina 28.000
auto di questo tipo per lo sterzo
diffetoso .Che figura di M@@@@!
No a gruppo, correggo….
A grippato… 😉
Sempre a grippato
Vedi il commento di speed, non ti sembra un commento da chi rosica…! 28000 mamma mia che precisione, e poi anche se fosse molti la chiamerebbero professionalità altri rottura di scatole, in entrambi i casi cosa c’entra con la f1..? Nulla….! Però tutti a parlare male, e allora mi viene spontaneo dire a speed, che chi sbaglia 28000 vetture per un difetto, ha vinto un mondiale costruttori nella categoria regina, immagina chi arriva terzo o quarto….!
Con tutto il rispetto alle Ferrari da strada che sono un vanto incredibile per stile e bellezza e forse anche affidabilità, che peto non sapremo mai quante Ferrari sono richiamate a maranello…..
Dimenticavo :
A proposito di Mercedes e il nuovo
presidente della Ferrari:vorrei riccordare
ai responsabili della Stella,che e`stato
proprio Marchionne che ha risanato la Chrysler
la ditta che loro avevano mandato in fallimento!
..E la stragrande maggioranza dei modelli
Chrysler richiamati indietro negli USA ultimamente,
sono stranamente proprio quelli prodotti
e progettati dalla Mercedes.
Il numero dei 28.000 li ho riportati
da un articolo uscito quasi contemporaneamente
alla pagliacciata combinata dai tedeschi
parcheggiando la loro auto davanti alla fabrica
di Maranello.
Ok….
Allora non ti rimane che rosicare, visto che chi combina tutti sti casini con le auto di serie vi ha letteralmente umiliato….
Credo che se continui a totale fuori articoli e numeri negativi per la Mercedes, aggravio la posizione della quarta piazza Ferrari….
Ma ribadisco, i tuoi paragoni non reggono, cosa ci azzeccano le auto di serie con la f1..?
Prima di eguagliare il numero dei campionati
vinti dalla Ferrari,la Mercedes dovra`ingaggiare
tutti gli ingegneri inglesi in circolazione.
e in piu`un bel paio di italiani!
il capocostruttore della AMG F1,si chiama
Aldo Costa, ingaggiato 2 anni fa`assieme
a altri 8 ingenieri provenienti dalla Ferrari.
Bravi che ve lo siete fatti scappare….
Ecco che ci si siamo con la storia, i mondiali vinti e Bla Bla Bla, nessuno mai ha messi in dubbio la Ferrari e la sua storia, è un mito e tale rimane, ma voi appena non sapete controbattere ad una discussione ci rimettete in ballo la storia…. dai volete che il mondo intero vince e magari vi chieda scusa se si è permessa di farlo…. mi sa che siete voi che dovreste guardare con più rispetto chi vi supera, perché se è vero che siete il top, se qualcuno vi supera meriterebbe anche il vostro rispetto di sportivi….
Io per dei pagliacci non avro`mai rispetto .
strano che alle altre case tedesche.
( Porche,Audi,BMW)azioni cosi da pagliacci
non ci sono venute mai in testa.
eppure loro hanno anche vinto tantissimo!
bisogna non solo saper perdere ,ma anche
saper vincere.
Non è che l’hanno parcheggiata li perché si è rotta?
Merdeces
scusa a75x, ma tu per chi parteggi?
a proposito di sportivita’ lo sai che la mercedes sta mettendo il veto che gli altri motoristi (ferrari, renault e honda) non possono migliorare il deficit riguardo il power unit oltre il
50% riguardo la propria carenza di potenza, e che la suddetta mercedes aveva dato l’ ok per l’ altro 50% durante il campionato prossimo e dopo ci hanno ripensato dicendo no?
tornando a quell’ auto parcheggiata dove non dovrebba stare mi sembra una locomotiva a vapore….
Io tifo Williams, e ringrazio la PU Mercedes, ma nulla più, io dico solo che chi vince va rispettato, dalla Mercedes alla Red bull alla Ferrari e via via….
Io invece vedo da anni, e ti posso garantire che la mia Williams e da molti anni a secco, che chiunque vince la Ferrari, i giornali italiani, e i tifosi della rossa hanno sempre una scusa pronta, un “se” o un “ma” di troppo, la sfortuna, gli altri che rubano, mentre in Ferrari tutti sfortunati e santi, insomma mai un tifoso che dica “complimenti team tizio, bel mondiale speriamo nel prossimo” no, tutti a dire che non le assurdità più strane, “si ma… La storia della f1 è Ferrari” e cosa c’entra…! “Sì ma…. quello che ha vinto la Ferrari. …! Condannò la vostra non sportività chiunque vi supera deve subire disdegno e indifferenza…. è scandaloso
non vedo niente di scandaloso, comunque non hai risposto riguardo a quel veto mercedes (tanto per stare tranquilla per i prossimi due-tre anni), tanto vero e’ che prossimamente si riunira’ la f.i.a. e la f.o.c.a. per discutere di questo.
a proposito io tifo ferrari anche se dovesse partire dall’ ultima fila. saluti
strano solo che la Mercedes nelle gare del campionato
turismo DTM,trovandosi in svantaggio in confronto
agli altri concorrenti(Audi,BMW)abbia chiesto e ottenuto
il permesso di poter sviluppare ancora la loro auto,trovandosi
questa in svantaggio agli altri concorrenti.
NB:lo svilupo delle auto era bloccato per tutta la stagione.
Che grandi sportivi ,l’Audi e BMW !al contrario della Mercedes !
Provo a risponderti Lucio
Io sarei favorevole all’aggiornamento della PU, ma il problema sta, non tanto della Mercedes che vuole state tranquilla per i prossimi due o tre anni, perché per me questo non è progresso, non è innovazione, ma il peggio è che tutti i team hanno firmato per questo, si sta solo rispettando quello che hanno pattuito tutti, TUTTI in maniera concorde….
per a75x, ha ragione qualcuno che ha detto: fatto il primo gran prix si puo’ chiudere il campionato, si risparmierebbero molti quattrini.
p.s. hai mai fatto caso in tutti i circuiti del mondo quando vince una ferrari e quando vincono le altre scuderie……saluti
… conosco i tedeschi e vorrei una verifica su quel propulsore …!!!Circa humor tedesco, meglio ricordare che Ferrari riungrazia per la pubblicità gratuita (lo diceva Enzo!)