Mercedes EQ A Concept: nuovo sguardo al prototipo elettrico [TEASER]
Anticiperà l'entry-level della gamma EQ. Sarà in mostra a Francoforte
Nonostante ci sia grande attesa per l’hypercar AMG Project One la Mercedes, tra le novità che ha sviscerato per il Salone di Francoforte (12-24 settembre), presenterà la EQ A Concept: prototipo elettrico di auto compatta che segnerà un altro passo importante per il brand EQ, al debutto circa un anno fa con la Generation EQ Concept.
Dopo la prima immagine teaser, e la prima clip, la Casa della Stella ha rilasciato la seconda immagine teaser, stavolta più rivelatrice rispetto alla prima, con la conferma della presenza delle tre porte da come si evince dalla rappresentazione grafica mostrata in rete, oltre a disporre di linee slanciate analoghe a quelle della Classe A, la cui quarta generazione esordirà all’evento teutonico.
Sarà costruita sulla piattaforma MEA e alimentata da un propulsore elettrico; le caratteristiche tecniche non sono ancora state rese note. Il primo modello EQ ad essere proposto sul mercato, secondo i piani di sviluppo, sarà il SUV EQ C (2020), mentre la EQ A sarà il secondo. L’obiettivo della Mercedes, infatti, prevede il lancio di 10 nuovi veicoli elettrici entro il 2025.
Seguici qui