Mercedes EQE SUV: proseguono i test sul nuovo modello elettrico [VIDEO SPIA]

L'ultimo prototipo è stato beccato sul circuito del Nurburgring

Mercedes EQE SUV: proseguono i test sul nuovo modello elettrico [VIDEO SPIA]

Mercedes sta spingendo per accrescere la sua gamma di veicoli elettrici. Dopo aver presentato l’EQS SUV, presto aggiungerà un altro Sport Utility Vehicle a zero emissioni alla sua gamma: il Mercedes EQE SUV.

Un video spia condiviso su YouTube da Motor.TV ci mostra un prototipo completamente camuffato mentre viene testato sul circuito del Nurburgring. Sebbene il muletto sia completamente coperto, ci sono alcuni indizi che confermano la sua identità. Innanzitutto, il modello presenta un assetto e una forma simili al GLE. La mancanza di terminali di scarico e il sound suggeriscono invece che si tratta di un EV.

Mercedes EQE SUV nuovo prototipo Nurburgring

Il suo design potrebbe essere un mix di EQE berlina e GLE

Il nuovo EQE SUV dovrebbe avere un design con spunti stilistici presi sia dall’ultimo GLE che dalla berlina EQE. Ad esempio, avrà una carrozzeria con superfici pulite e lisce, una griglia frontale chiusa con motivi a stella in 3D e delle finte prese d’aria presenti su ogni lato del paraurti anteriore.

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca non ha ancora rivelato informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo Mercedes EQE SUV, ma possiamo ipotizzare la stessa configurazione della berlina EQE.

Questo vuol dire che il modello base dovrebbe sviluppare 292 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima. Per il momento non sappiamo ancora di preciso quando avverrà la presentazione ufficiale, ma è prevista entro la fine di quest’anno.

Mercedes EQE SUV nuovo prototipo Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)