Mercedes EQS restyling: FOTO SPIA dal Nord Europa e svolta tecnica a 800 Volt

La berlina elettrica della Stella si avvicina al debutto del facelift

La Mercedes EQS, ammiraglia elettrica della Stella a tre punte lanciata nel 2021, sta preparando il restyling, il cui debutto è atteso nel corso del 2026. Un prototipo del nuovo modello della EQS, con il camouflage a ricoprire il muso e la coda della vettura, è stato immortalato in una serie di nuove foto spia che arrivano dal nord della Svezia, dove Mercedes sta conducendo la fase di test invernali della vettura.

Novità estetiche su muso e coda

Come suggeriscono questi nuovi scatti, la Mercedes EQS aggiornerà l’intero frontale, compresi paraurti, sezione centrale e gruppi ottici, con quest’ultimi che dovrebbero dotarsi di fari con elementi luminosi a stella, grafica interna come quelle adottata dai fanali della nuova CLA elettrica. Per quanto riguarda invece il posteriore, il restyling della EQS sembrerebbe confermare la presenza degli attuali gruppo ottici, mentre potrebbe scomparire la barra luminosa a LED che collega i fanali, con il paraurti ridisegnato.

Mercedes EQS 2026

Architettura a 800 Volt per potenze di ricarica oltre i 200 kW

Tutta, le novità più importanti della nuova Mercedes EQS si concentreranno sotto la carrozzeria. Secondo le indiscrezioni, Mercedes aggiornerà l’architettura elettrica della EQS, passando da un sistema a 400 Volt ad uno a 800 Volt, consentendo potenze di ricarica superiori ai 200 kW. Il passaggio alla rete a 800 Volt è reso possibile dall’aggiornamento della piattaforma EVA2, che in questa sua nuova evoluzione verrà ribattezzata EVA2M.

Tale aggiornamento tecnico strutturale, che prevederà anche l’uso di nuovo tipo di celle di batterie, consentirà di incrementare ulteriormente l’autonomia della Mercedes EQS, mentre la capacità di supportare potenze di ricarica maggiori permetterà alla berlina elettrica di garantire tempi di ricarica estremamente rapidi, migliorando l’esperienza d’uso del cliente. Per sapere però di quanto aumenterà l’autonomia massima dichiarata, di quanto si ridurranno i tempi di ricarica alla colonnina e se ci saranno incrementi di potenza bisognerà aspettare il debutto ufficiale della nuova Mercedes EQS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)