Mercedes EQS SUV ed EQE SUV: il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022

Il GLS dei SUV elettrici dovrebbe essere proposto anche in versione a sette posti

Mercedes EQS SUV ed EQE SUV: il debutto ufficiale è atteso entro la fine del 2022

Mercedes ha in programma di ampliare la sua gamma di veicoli EQ con il lancio di due SUV 100% elettrici chiamati Mercedes EQS SUV e Mercedes EQE SUV. Saranno entrambi basati sulla piattaforma EVA, progettata appositamente per i veicoli elettrici della casa automobilistica tedesca e sono stati confermati già da Ola Kallenius.

Secondo quanto riportato da Autocar, l’EQS SUV e l’EQE SUV sono stati sviluppati insieme all’interno di un programma congiunto con l’obiettivo di portarli sul mercato entro sei mesi l’uno dall’altro.

Mercedes EQS SUV ed EQE SUV prototipi

L’EQS SUV sarà offerto nelle versioni Maybach, AMG e a sette posti

In aggiunta, il Mercedes EQS SUV farà da base per una versione Maybach più potente e soprattutto più lussuosa, come anticipato dal concept presentato al Salone di Monaco 2021.

Proprio come le berline, i due Sport Utility Vehicle a zero emissioni saranno proposti in diverse varianti, comprese quelle sviluppate da Mercedes-AMG. Inoltre, sempre secondo Autocar, il Mercedes EQS SUV sarà offerto in una versione a sette posti disponibile come optional.

Mercedes EQS SUV ed EQE SUV prototipi

I saloni di Pechino e Guangzhou potrebbero essere i luoghi del debutto

Fonti suggeriscono che l’ammiraglia avrà un corpo lungo 5160 mm e sarà presentata in anteprima al Salone di Pechino previsto ad aprile mentre il Mercedes EQE SUV, lungo 4850 mm e con cinque posti a sedere, molto probabilmente sarà svelato al Salone di Guangzhou a novembre.

Secondo quanto riportato, gli ingegneri della Stella di Stoccarda stanno effettuando svariati test nella galleria del vento per ottimizzare l’aerodinamica e garantire un coefficiente di resistenza leader nel segmento. Ciò avviene tramite l’adozione di pedane sotto le portiere per migliorare il flusso dell’aria e cerchi ottimizzati aerodinamicamente.

A tutto ciò si unirà un abitacolo ai vertici della categoria, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Infine, sia il Mercedes EQS SUV che l’EQE SUV dovrebbero essere prodotti nello stabilimento Mercedes a Tuscaloosa (Alabama) che attualmente si occupa della produzione di GLS e GLE.

Mercedes EQS SUV ed EQE SUV prototipi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)