Mercedes EQS vince il premio World Luxury Car of the Year
Oltre 700 km di autonomia con una singola ricarica
In occasione dei World Car Awards 2022, annunciati durante il Salone di New York 2022, la nuova Mercedes EQS è stata premiata con il riconoscimento World Luxury Car of the Year.
L’ammiraglia completamente elettrica della casa automobilistica tedesca ha fatto il suo debutto ufficiale lo scorso anno a livello mondiale e si propone sul mercato come la Classe S delle auto elettriche. Infatti, proprio quest’ultima è stata incoronata World Luxury Car of the Year nell’edizione 2021. Le altre vetture con cui quest’anno la EQS ha conteso questo riconoscimento erano il BMW iX e la Genesis GV70.
Il coefficiente aerodinamico di soli 0,20 ha stupito la giuria
La giuria dei World Car Awards 2022 è composta da 102 giornalisti provenienti da tutto il mondo che seleziona i vincitori in tutte e sei le categorie attraverso una votazione segreta. La Mercedes EQS ha impressionato i giudici principalmente per il suo coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,20.
Oltre a questo, la berlina elettrica dispone di ruote posteriori sterzanti con un angolo di sterzata standard di 4,5°. Sotto la carrozzeria si nasconde un gruppo propulsore elettrico in grado di sviluppare una potenza massima di 525 CV e una batteria da 107,8 kWh che promette un’autonomia massima di 770 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP.
Seguici qui