Mercedes, foto spia della nuova G AMG

Lo storico fuoristrada in veste sportiva

La nuova Mercedes Classe G restyling sarà svelata durante il prossimo anno e verrà prodotta in due nuove versioni sportive, firmate AMG: G63/G55 AMG, dotata di motore V8, e G65 AMG, dotata (pare) di motore V12

Mercedes sta preparando una nuova generazione del suo storico fuoristrada, Classe G? No: quello che vedete nelle fotografie è solo un leggero restyling, realizzato dall’azienda di Stoccarda solo per rivitalizzare lievemente l’aspetto del modello, ma non per stravolgerlo. Perché parlarne, allora? In occasione del lancio di questo lifting, che includerà novità solo a livello dell’abitacolo ed a livello delle fasce paraurti, saranno svelate anche due versioni sportive della vettura, firmate da AMG: Mercedes G55/G63 AMG (il nome preciso non è ancora disponibile) e Mercedes G65 AMG.

Della nuova Mercedes G55/G63 AMG abbiamo informazioni più dettagliate: sarà equipaggiata con il nuovo propulsore benzina AMG twin-turbo 5,5 litri V8, nella variante da 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima, probabilmente abbinato alla trasmissione automatica sequenziale a sette marce 7G-Tronic. Della nuova Mercedes G65 AMG, invece, possediamo informazioni meno certe: pare che sarà una versione davvero esclusiva e molto, davvero molto potente: sotto il cofano dovrebbe essere installato il motore V12 benzina sovralimentato (firmato AMG, è ovvio) di Mercedes S65 AMG, cioè un 6,0 litri da 630 cavalli e da (circa) 1.000 Nm di coppia massima (questi dati potrebbero rendere la vettura un prodotto davvero unico, senza rivali diretti all’interno del mercato).

Queste due nuove varianti saranno accomunate da un design aggressivo, concepito dai tecnici AMG: cerchi in lega sportivi, appendici aerodinamiche, paraurti, terminali di scarico, spoiler ed altri dettagli renderanno Mercedes Classe G più emozionante, più nervosa.

Alcune indiscrezioni sostengono che la nuova Classe G 2012 sarà dotata di lievi modifiche anche all’interno dello spazio abitativo: le chiacchiere sostengono che nell’abitacolo saranno usati materiali ed elementi simili a quelli delle nuove vetture di Mercedes (quindi, l’ambiente dovrebbe farsi più elegante, raffinato e moderno).

Non manca molto al debutto: la presentazione di questa nuova Mercedes Classe G restyling e delle nuove versioni AMG del fuoristrada dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)