Mercedes G 55 AMG by DMC, arriva il super aggressivo pacchetto ZEUS [FOTO e VIDEO]

Compatibile con tutte le Classe G

DMC ha messo le mani sulla Mercedes Classe G e l'ha trasformata in uno dei fuoristrada più aggressivi di sempre. Soprattutto sulla G 65 AMG la potenza compie un balzo poderoso verso gli 880 CV, mentre il kit estetico è instancabile praticamente su qualsiasi variante mai prodotta dal 1979

La Mercedes Classe G ha ormai quasi 40 anni (37 a voler essere precisi e senza contare i prototipi per l’esercito tedesco), ma riesce in maniera incredibile a rimanere ancora praticamente identica a sé stessa, pur aggiornando alcuni tratti essenziali. Pensate che forse questo potesse risultare noioso per gli appassionati? Nemmeno per sogno! La dimostrazione l’ha data ancora una volta il tuner tedesco DMC, che ha preso lo storico fuoristrada della Stella in una delle sue versioni più aggressive, ovvero la G 55 AMG, e l’ha reso ancora più esclusivo ed accattivante, con un surplus di potenza e il giusto tocco di fibra di carbonio.

Non sono ancora stati svelati completamente i dettagli di questo progetto, ma comunque il laboratorio ha confermato che il kit estetico è compatibile praticamente con tutte le Classe G costruite dal 1979 ad oggi, quindi se ne possedete una, potreste davvero farci un pensierino. Certo, a livello di motore il top viene toccato unicamente dalla G 65 AMG, che vede il suo V12 pompato a dovere (come se non lo fosse già stato di suo) fino a raggiungere una potenza massima di ben 880 CV.

Il kit estetico, come detto, è stato invece montato nelle foto su una G 55 AMG (che dite? Ci accontentiamo?). La prima cosa che si nota sono gli extra aerodinamici in fibra di carbonio, ma poi l’occhio cade subito sul treno di ruote. La Classe G è già ben dotata di partenza, ma aggiungere questi “mostri” da 24 pollici in alluminio forgiato con pneumatici Pirelli Scorpion è davvero la ciliegina sulla torta. Sono state poi inserite nuove luci a LED, una copertura per la ruota di scorta in fibra di carbonio e, soprattutto, un fascione completamente ristilizzato che rende questa Classe G la più larga attualmente in commercio. Anche l’interno non è stato lasciato in disparte ed è stato arricchito con nuove sellerie e inserti. DMC, comunque, ci ha tenuto a precisare che per la personalizzazione dell’abitacolo l’unico limite “è il cielo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)