Mercedes GLA 45 AMG, sul Nürburgring continuano i test prima di Francoforte 2013

Si sente la musica del 2.0 litri turbo da 349 CV

Mercedes GLA 45 AMG - Nuove foto spia di questa versione potenziata della GLA, che dovrebbe contare su un bel propuslore da 349 CV per il suo debutto a Francoforte di settembre

Dal ‘Ring ci aspettiamo sempre qualcosa di speciale e raramente rimaniamo delusi. I nostri fotografi, per non smentirci, ci hanno spedito le foto della nuova Mercedes GLA 45 AMG, che dovrebbe debuttare il prossimo autunno al Salone di Francoforte. Si tratta delle prime immagini in assoluto di questo modello, che vedete sfrecciare proprio sulla storica pista del Nürburgring.

Il camuffamento è ancora piuttosto pesante e per quanto possiamo intuire quali siano le linee generali della vettura, ben sappiamo che, quando abbiamo a che fare con un’auto preparata dalla AMG, ciò che più ci interessa non sta certo fuori dalla macchina, bensì al suo interno. Solleviamo il cofano e potremo avere la nostra prima visione del nuovo 2.0 litri turbo della casa, in grado di sviluppare una potenza massima di 349 CV e una coppia di punta di 450 Nm. Il tutto è gestito sulla strada da un cambio dual clutch a sette velocità, mentre la trasmissione presenta la tecnologia 4MATIC a trazione integrale. Davvero “tanta roba”, se ci perdonate il termine colloquiale.

Non ci sarò però solamente questo 2.000 cc ad alimentare la GLA 45 AMG. Infatti dovrebbero essere disponibili anche i motori che hanno già equipaggiato finora la Classe A 45 AMG e la CLA 45 AMG. Quest’ultima in particolare è proprio attesa per il suo debutto mondiale al Salone di New York di questa settimana, mentre la prima si era già fatta vedere al Salone di Ginevra. Rispetto a queste die varianti, però, la GLA potrà anche contare su delle sospensioni ribassate, uno speciale paraurti con design aggressivo e freni ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)