Mercedes GLA, nuove foto spia di esterni e interni del crossover tedesco
Sempre più vicino l'esordio di Francoforte
Dopo avermi mostrato un “concerto” della nuova Mercedes GLA 45 AMG sulle curve del Nürburgring, è arrivato ora il momento di farvi vedere anche qualche nuovo scatto dell’edizione di serie, corredato anche dalle immagini degli interni, che per quanto ancora in fase di realizzazione, ci consentono di avere una bella anteprima di questo particolare crossover.
L’attesa intorno alla GLA è molto grande. Sul mercato avrà a che fare con avversari di primissimo livello, primo fra tutti la Range Rover Evoque. Per riuscire ad avere un impatto allo stesos livello sul mercato e nell’immaginario collettivo, servirà preparare una vettura di altissimo livello. Fortuna per Mercedes che la fama del marchio gioca a suo favore, ma potrebbe non bastare. Ecco allora iniziare i lavori su questo piccolo SUV, che secondo indiscrezioni insistenti dovrebbe presentare la stessa gamma di motori pensata per la Classe A e per la Classe B, all’interno della quale potrebbe farsi notare enormemente la meccanica quattro cilindri da 211 CV, associata ad un cambio dual-clutch a sette velocità. La trazione dovrebbe essere anteriore, ma non è escluso che possa essere inserita anche l’integrale in futuro almeno tra gli optional.
Come dicevamo, nelle foto possiamo vedere un’anteprima degli interni. Da notare gli inserti in fibra di carbonio, che dovrebbero aiutare a dare un’aspetto decisamente sportivo all’abitacolo. Per il resto, non sembrano esserci delle novità particolarmente sconvolgenti rispetto allo standard di gamma. Anche il sistema di infotainment sembra basato sullo stesso schermo a sbalzo che abbiamo già potuto vedere proprio sulla Classe A. Per vedere la versione definitiva del veicolo, però, dovremo aspettare sicuramente il Salone di Francoforte.
Seguici qui