Mercedes GLA, prime foto spia del nuovo SUV medio

La quarta declinazione della famiglia Classe A/Classe B

Sono iniziati i test su strada per la nuova Mercedes GLA, il SUV che si posizionerà al di sotto di Mercedes GLK, che nascerà dalla stessa piattaforma di Classe A e di Classe B e che si scontrerà con Audi Q3 e con BMW X1

Dopo la conferma ufficiale, ricevuta alcuni mesi fa dall’azienda teutonica, ora i tecnici di Mercedes hanno intrapreso i test su strada con la nuova GLA, il SUV di dimensioni medie che farà concorrenza diretta ad Audi Q3 e a BMW X1. Le prime foto spia testimoniano che la parte embrionale delle prove al di fuori degli stabilimenti dell’azienda è cominciata e quindi ci permettono di rassicurare pubblico, curiosi e concorrenza sull’arrivo del modello.

Quarta vettura del progetto di allargamento della parte medio-bassa del listino della Stella a Tre Punte, la nuova Mercedes GLA nasce sulla piattaforma MFA a trazione anteriore o integrale, la stessa usata dalla nuova generazione di Mercedes Classe A, dalla nuova Mercedes Classe B, dall’attesissima Mercedes CLA. In queste immagini, il SUV di Stoccarda usa – per passare inosservato – la carrozzeria della nuova hatchback di segmento C Premium, ma l’altezza da terra più abbondante (a quanto pare 110 millimetri in più rispetto alla media citata) non può nascondere quale sia davvero la natura del prototipo immortalato: sotto quel corpo noto si nasconde un modello su cui il brand punterà molto per consolidare il nuovo capitolo di crescita, imperniato su una maggiore integrazione di eleganza e sportività (l’aspetto del SUV GLA rappresenterà questo connubio).

La nuova Mercedes GLA sarà proposta con una selezione di motori a quattro cilindri, abbinati a trazione anteriore o integrale e a trasmissioni manuale o robotizzata 7G-DCT doppia frizione.

La vettura della Stella a Tre Punte dovrebbe arrivare a cavallo tra l’anno venturo e quello successivo, dopo il lancio di CLA (coupé a quattro porte che si sconterà con Audi A5 Sportback e con BMW Serie 3 GT).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)