Mercedes GLB 2026 avvistata durante i collaudi in strada [FOTO SPIA]
La Casa della Stella lavora alla nuova generazione del SUV
La futura generazione della Mercedes GLB, il cui debutto è previsto per il 2026, è stata avvistata durante i collaudi sulle strade della Germania. Le nuove foto spia del prototipo ci mostrano un modello che conserva parte del design squadrato che distingue l’attuale GLB, ma che è stato ammorbidito con tratti più arrotondati ad attenuare le precedenti spigolosità delle linee.
Piattaforma MMA e stile più elegante
La nuova Mercedes GLB sarà costruita sulla nuova architettura MMA della Casa della Stella, offre un’ampia gamma di motorizzazioni mild-hybrid e totalmente elettriche. Il prototipo della nuova Mercedes GLB, nonostante il camouflage che avvolge completamente la carrozzeria, suggerisce l’adozione di un design più elegante e raffinato rispetto al modello precedente, adottato il nuovo linguaggio stilistico del marchio tedesco.
L’anteriore del nuovo modello della GLB mostra fari a LED più sottili che fiancheggiano una grande griglia centrale che sembra essere stata posizionata più in basso. Appaiono leggermente modificate anche la linea del tetto e il posteriore del SUV di Mercedes, con una serie di adesivi a nascondere i fanali che ricordano quelli della Smart Fortwo fuori produzione.
Gamma motori variegata
La nuova Mercedes GLB, come l’intera futura gamma di compatte della Stella, si baserà sulla nuova piattaforma modulare MMA, potendo ospitare powertrain termici, con o senza elettrificazione, ed elettrici. Al di là delle motorizzazioni, la Mercedes GLB, come l’attuale modello, continuerà a essere proposta sia con trazione anteriore che con trazione integrale, mentre successivamente dovrebbe arrivare una versione sportiva AMG, probabilmente anch’essa con una motorizzazione mild-hybrid.
Seguici qui