Mercedes GLB 2026: test in corso per la versione elettrica del SUV [FOTO SPIA]

La nuova generazione della GLB sarà disponibile anche in versione ibrida

La nuova Mercedes GLB, secondo modello della famiglia di compatte di nuova generazione della Casa della Stella dopo la CLA, è stata immortalata durante i collaudi sulla neve. Le foto spia del prototipo camuffato della nuova Mercedes GLB mostrano alcuni dettagli della versione di serie, come nel caso dei gruppi ottici anteriori e posteriori e delle ruote.

Proporrà motorizzazioni elettriche e ibride

Il prototipo protagonista di questi scatti è alimentato con motorizzazione full electric, versione destinata a sostituire l’attuale Mercedes EQB. Nella gamma, accanto alla versione 100% elettrica, ci sarà anche una nuova GLB con motore ibrido. Entrambe le motorizzazioni della nuova Mercedes GLB dovrebbero essere disponibili sin da lancio del modello, atteso sul mercato nel 2026.

Mercedes GLB 2026

Muso con linee più arrotondate

Nonostante il pesante camouflage, la nuova Mercedes GLB mostra una forma complessiva che appare come un’evoluzione del modello attuale, con un parte anteriore leggermente più arrotondata. I nuovi fari anteriori sono parzialmente visibili, con il logo della stella Mercedes presente su luci diurne e indicatori di direzione. Sul posteriore, sezione dell’auto maggiormente nascosta, sembra esserci dei fanali a forma di boomerang, forse collegati tra loro da una barra luminosa.

Su nuova piattaforma MMA

La nuova GLB sarà costruita sulla piattaforma MMA di Mercedes, progettata principalmente per i veicoli elettrici ma che può ospitare anche propulsori ibridi. Per i modelli elettrici su base MMA Mercedes proporrà due configurazioni: motore singolo con trazione posteriore e motore doppio con trazione integrale. Sono previste anche delle varianti sportive AMG più potenti. Le opzioni elettriche, che dovrebbe sfruttare un pacco batteria da circa 85 kWh, disporranno di sistema elettrico a 800 volt che consentirà di supportare la ricarica ultra-rapida.

Mercedes GLB 2026

Rumors sulla versione ibrida

Per quanto riguarda la nuova Mercedes GLB ibrida, questa dovrebbe fare affidamento su un powertrain composto da un motore benzina turbo quattro cilindri da 1.5 litri e da un’unità elettrica supportata da una piccola batteria da 1,3 kWh, per una potenza complessiva di sistema intorno ai 190 CV. A completare la motorizzazione ibrida è atteso il cambio automatico a doppia friziona a 8 marce e la trazione anteriore di serie, con la trazione integrale disponibile a richiesta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)