Mercedes GLB e EQB: il restyling dei due SUV avvistato durante i test [FOTO SPIA]
Modifiche al look su anteriore e fanali
Negli ultimi anni la gamma dei SUV di Mercedes si arricchito coi lanci della GLB nel 2019 e della EQB completamente elettrica nel 2021. Quattro anni dopo il debutto della Mercedes GLB, il SUV della Stella a tre punte è pronto per il restyling di metà carriera. Aggiornamento estetico che sarebbe riservato anche anche alla Mercedes EQB, nonostante sia sul mercato da appena un paio d’anni.
Ritocchi stilistici su muso e coda dei due SUV
Le foto spia mostrano che le novità del facelift della Mercedes GLB si concentrano sulla zona anteriore con il camouflage a suggerire modifiche a paraurti, calandra e gruppi ottici. Ritocchi sono previsti anche sulla coda e in particolare sui fanali che lasciano intravedere una nuova grafica interna. La Casa tedesca prevede aggiornamenti estetici simili anche per la EQB.
GLB ed EQB risparmiati dal restringimento della gamma della Stella
Sia le GLB che la EQB non saranno direttamente coinvolte dall’intervento di riduzione delle gamma di modelli compatti annunciati da Marcedes. Mentre Classe A, Classe B, CLA Coupé e CLA Shooting Brake usciranno dal listino, GLA e GLB rimarranno in gamma, così come le sorelle elettriche EQA e EQB. Ci sarà dunque presto un aggiornamento per i due SUV di Mercedes che offrono fino a 7 posti al loro interno, con la GLB che si continuerà a mantenere il suo posizionamento tra GLA e GLC, mentre la EQB sarà l’anello di congiunzione tra i modelli EQA ed EQC.
Seguici qui