Mercedes GLC Coupé 2023: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]
La presentazione dovrebbe avvenire verso la fine del 2022
Mercedes avrebbe in programma di svelare la nuova generazione del Mercedes GLC Coupé nei prossimi mesi e ora abbiamo un’ulteriore conferma grazie a un prototipo semi-camuffato beccato sulle strade pubbliche della Germania da un nostro fotografo. Questo nuovo avvistamento conferma che il GLC Coupé 2023 è ancora in fase di sviluppo.
Prendendo ispirazione dal nuovo GLC, il modello sostituisce la sua tradizionale carrozzeria da SUV con una forma più elegante e aerodinamica, affiancandosi al fratello maggiore GLE Coupé. A livello estetico, il prototipo rivela uno spoiler a coda di rondine sulla parte posteriore, dei falsi terminali di scarico e un telaio del finestrino rimodellato.
Anche il modello coupé avrà dei motori elettrificati
Nel complesso, il GLC è attualmente il modello più venduto a livello globale della Stella di Stoccarda. La seconda generazione ha portato con sé molti elementi della nuova Classe C, come i motori a quattro cilindri elettrificati che hanno preso il posto dei precedenti propulsori a sei e a otto cilindri.
Anche sul Mercedes GLC Coupé 2023 dovremmo trovare le stesse motorizzazioni. È attesa almeno una versione AMG con tecnologia ibrida plug-in. Per il momento, Mercedes non ha ancora confermato la data della presentazione ufficiale del SUV coupé di nuova generazione, ma non dovremmo attendere ancora molto.
Seguici qui