Mercedes GLC Coupé 2023: sarà più grande e solo elettrificata
La presentazione è attesa entro la fine dell'anno
La nuova Mercedes GLC ha fatto il suo debutto nel nostro mercato durante l’estate, mentre nei prossimi mesi è atteso l’arrivo della versione più sportiveggiante, cioè la coupé di seconda generazione. Non ci sono ancora date certe, ma il debutto dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, per poi entrare sul mercato nel 2023.
Le caratteristiche
Abbiamo già visto alcune foto e video spia dei prototipi di collaudo sulle strade europee, mentre arriva qualche altra indiscrezione su questo rinnovato modello. Sarà leggermente più grande nelle sue dimensioni, come nella versione cinque porte, mentre a livello di design sarà la zona posteriore quella con le maggiori novità. In particolare, nel retro saranno presenti linee più morbide rispetto al modello di prima generazione e sarà più evidente la pronunciata pendenza del tetto.
Entrando nell’abitacolo, sarà la tecnologia ad essere in primo piano, come già visto sulla rinnovata GLC. Il doppio schermo con quadro strumenti digitale da 12,3 pollici ed il sistema di infotainment da 11,9 pollici, disposto verticalmente. Nella maggior parte delle versioni, inoltre, sarà disponibile un rinnovato head-up display.
Motori solo elettrificati
Come già avevamo scritto nei mesi scorsi, sono arrivate ulteriori conferme su una line-up di motorizzazioni esclusivamente elettrificate, ricalcando quanto fatto sulla GLC 5 porte. Con versioni mild-hybrid e plug-in, con il motore 2.0 quattro cilindri benzina o diesel, ed il cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. Infine, tutte le versioni dovrebbero essere equipaggiate con il sistema di trazione integrale 4Matic. Aspettiamo qualche settimana, per avere tutte le informazioni complete.
Seguici qui