Mercedes GLC, è arrivata la prima FOTO SPIA
Verrà fortemente influenzata dalla Classe C
Mercedes GLC – La Mercedes GLC è stata fotografata in fase di test prima del suo debutto ufficiale, fissato per giugno di quest’anno.
La Mercedes GLC, successore della GLK, avrà un design molto più elegante e, a giudicare da questa foto spia, sarà anche leggermente più grande. Già delle precedenti foto spia avevano rivelato l’interno del nuovo modello del marchio tedesco, che sarà pesantemente influenzato dalla Classe C, con un display centrale tablet-style e tre prese d’aria circolari che caratterizzeranno la consolle centrale. La nuova Mercedes GLC utilizzerà la piattaforma MRA, Mercedes Rear Wheel drive Architecture, e prenderà in prestito i motori sempre dalla Classe C, come del resto la maggior parte del suo hardware. Intanto, il marchio tedesco ha già fatto sapere che un crossover coupé basato sulla sua CLC debutterà a fine mese al Salone di Shanghai.
La nuova Mercedes GLC dovrebbe molto probabilmente ricevere anche un trattamento AMG ed, inoltre, ottenere un nuovo motore V8 twin-turbo da 4.0 litri. Il nuovo SUV tedesco sarà anche offerto in configurazione LHD e RHD, il che significa che sarà commercializzato nei nuovi mercati, tra cui Regno Unito, Australia, Giappone e India. Continua la sfida, dunque, fra Mercedes, Audi e soprattutto Bmw. Una “lotta” che diventa ogni anno sempre più serrata, dove nessuna nicchia di mercato verrà in futuro trascurata. La nuova Mercedes GLC è una delle novità più attese della Casa della Stella, dato che sarà una concorrente diretta della BMW X4, la versione sportiva della X3.
Seguici qui