Mercedes GLC, prima immagine del futuro SUV che sfiderà la BMW X1

Il derby tedesco tra Mercedes e BMW si arricchisce di una nuova sfida. La casa di Stoccarda, infatti, ha ufficialmente rilasciato un’immagine esclusiva del suo nuovo piccolo SUV, che nell’ambiente al momento è chiamato GLC (il nome non è ancora ufficiale). Dovrebbe vedere il mercato entro il 2013 e, come detto, lancerà la sua personalissima sfida alla BMW X1. La GLC, tra l’altro, è solamente la prima auto della serie realizzata sulla nuova piattaforma MFA, che in futuro dovrebbe essere utilizzata anche per la realizzazione delle nuove versioni di Classe A, Classe B e per alcuni modelli nuovissimi come il crossover CLC e la station wagon CLT.
Tornando alla GLC, è abbastanza evidente che i designer abbiano voluto riproporre lo stile e le fattezze della GLK, pur risistemandole per dare alla vettura una nuova ventata di novità. Si notano la nuova griglia, i gruppi ottici angolari, gli archi delle ruote e in generale un deciso rinnovamento delle linee dell’intera struttura. L’aspetto finale tradisce anche una stretta parentela con alcune versioni di Classe A e Classe B. Del resto non è un caso se la piattaforma verrà usata proprio per le eredi di questi modelli.
Sotto al cofano troviamo un propulsore a quattro cilindri, che presumibilmente dovrebbe avere a disposizione anche la tecnologia turbo e una capacità di 1.8 litri con iniezione diretta. Dovrebbe essere a disposizione in due varianti da 168 e 201 Cv. Non mancheranno ovviamente i diesel, che dovrebbero essere presenti in tre versioni. Uno, ereditato da Renault, sarà il propulsore da 1.6 litri con una potenza di 120 Cv. I motori proprietari di Mercedes, invece, saranno entrambi CDI da 2.1 litri con potenze da 170 e 204 Cv. Si parla già di una possibile versione ibrida. Tutte queste motorizzazioni saranno completate da un cambio manuale a sei marce con la possibilità di installare nelle top di gamma anche il dual clutch.
Seguici qui
ASSOLUTAMENTE AVANTI QUESTO PROGETTO!!!!
ORA SI CHE CI SIAMO.
SI E FATTA BENE MA E PIU BELLA L ATTUALE KIA SPORTAGE SI RISPARMIA IL DOMINIO COREANO NIPPONICO SORPASERANO I TEDESCHI AH AH AH 1!!!