Mercedes GLE 450 AMG 4MATIC, nuovo SUV sportivo da 367 CV con trazione integrale [FOTO]

Spinto dal V6 3.0 litri biturbo

Mercedes GLE 450 AMG 4MATIC - Nella famiglia del modelli Mercedes-AMG arriva il nuovo GLE 450 AMG 4MATIC che monta il potente motore V6 biturbo 3.0 litri da 367 CV e 520 Nm di coppia massima. Ricco di peculiarità AMG: assetto sportivo, sterzo diretto, trazione integrale permanente e cambio automatico 9G-Tronic.

Mercedes amplia la gamma dei modelli sportivi AMG lanciando il nuovo GLE 450 AMG 4MATIC. Il potente SUV high-performance della Stella fa sue tutte le peculiarità dei modelli AMG per offrire prestazioni spiccatamente sportive e performanti.

Anche il design del GLE 450 AMG 4MATIC punta sulla distintività grazie ai cerchi in lega a 5 razze in nero da 20 pollici (anche 21 pollici in optional), gli inserti neri e cromati in argento e i due terminali di scarico cromati doppi a caratterizzare il posteriore. All’interno della SUV troviamo i sedili sportivi in pelle Nappa, il volante sportivo con corona appiattita nella parte inferiore e rivestito in pelle Nappa, elementi decorativi in alluminio chiaro e pedaliera sportiva in acciaio. A richiesta sono disponibili gli inserti AMG in carbonio e nero lucido.

Così come altri modelli della linea AMG, il nuovo SUV sportivo di Mercedes monta il motore V6 benzina biturbo da 3.0 litri che sprigiona 367 CV e 520 Nm di coppia massima tra 2.000 e 4.200 giri. Il GLE 450 AMG 4MATIC è dotato di trazione integrale permanente con distribuzione della coppia 40:60 e di cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità. Con questa configurazione meccanica, il GLE 450 AMG 4MATIC accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, con un velocità di punta di 250 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 8,6 litri di carburante ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono di 199 g/km.

In più sul SUV prestazionale della Stella troviamo anche le sospensioni pneumatiche AIRMATIC, il sistema di sospensioni attive ADS Plus e lo sterzo sportivo diretto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)