Mercedes, il nuovo abitacolo di Classe A e Classe B?

Forse! Non sappiamo se, davvero, queste immagini ci anticipino l’aspetto dell’abitacolo della nuova generazione di Mercedes Classe B e della nuova generazione di Mercedes Classe A: senza dubbio – non sbagliamo a dirlo – prefigurano l’evoluzione del design dell’ambiente interno delle automobili che la casa della Stella a Tre Punte commercializzerà in futuro: i tre teaser sono stati mostrati al Mercedes Design Center di Stoccarda, la cabina di regia dello stile dell’azienda, ma non possiamo asserire, con certezza, che davvero i progetti della società tedesca siano questi.

In sostanza, la nuova generazione di Mercedes Classe B sarà declinata in quattro differenti varianti, nate tutte dalla stessa piattaforma (denominata MFA, a trazione anteriore): la monovolume compatta (quella che abbiamo già raccontato, alla vista delle foto spia), un crossover compatto, la coupé compatta a quattro porte ed una sportiva compatta. A queste si aggiungerà la nuova Mercedes Classe A, che sarà costruita sullo stesso pianale e che diventerà una hatchback media di segmento C.

Bene, fatta un po’ di chiarezza: e quindi? Quindi, questi bozzetti potrebbero svelare l’atmosfera che si annuserà nell’abitacolo: quella che si respirerà all’interno del SUV compatto, quella che si respirerà all’interno della berlina-coupé, quella che si respirerà all’interno dell’ipotetica sportiva e quella che si respirerà all’interno di Mercedes Classe A: per quanto riguarda, invece, la nuova Mercedes Classe B, il cambiamento sarà graduale e meno visibile (almeno a giudicare dalle foto spia).

Tre sono le ipotesi del mutamento e della modernizzazione della plancia, a seconda della tipologia di automobile Mercedes su cui sarà installata: per tutte, una consolle centrale meno rigida, bocchette d’aerazione tondeggianti, un cockpit strumentazione ordinato, minor affollamento di tasti ed una maggiori pulizia e qualità, generali ed estetiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)