Mercedes, il reparto AMG non progetterà una hypercar ibrida
Stoccarda va contro corrente
Le hypercars ibride stanno diventando un vero e proprio trend in questo periodo. In questo inizio mese abbiamo avuto diritto al tanto atteso Salone di Ginevra e alle nuove super sportive presentate da parte di Ferrari e McLaren con le loro rispettive LaFerrari e P1.
I due mostri italiano-inglese dovranno fare i conti tra qualche mese con la prossima Porsche 918 Spyder che, sebbene avrà un potenziale meno fiorito, sarà dotata di una tecnologia degna delle sue nuove concorrenti. La tedesca verrà presentata molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte 2013 a settembre. Per quel che riguarda invece AMG, non avremo diritto ad una battaglia per la potenza ibrida con il reparto sportivo di Mercedes da questo punto di vista.
“Non ci sarà nessuna hypercar made in AMG”, ha dichiarato Tobias Moers ai nostri colleghi di CarAdvice. Il direttore dello sviluppo del reparto performante con la Stella ha ammesso che la tecnologia ibrida non è nemmeno oggetto di studio da parte dei tedeschi.
Tuttavia, “la SLS AMG non rimarrà senza seguito”, stando alle dichiarazioni di Moers. Con appena tre anni sulle spalle, la “Ali di gabbiano” potrebbe essere sostituita nel corso del 2015. Un prototipo del futuro veicolo sportivo potrebbe essere presentato tra non molto.
Seguici qui