Mercedes investirà 1 miliardo di euro per la prossima generazione di modelli compatti

Verranno anche assunti 250 nuovi dipendenti a tempo indeterminato

Mercedes metterà in atto un piano di trasformazione del suo stabilimento di Rastatt, che prevede un ulteriore sviluppo tecnologico del sito e la salvaguardia dei posti di lavoro a lungo termine. Inoltre, l'impianto produrrà la prossima generazione di vetture compatte Mercedes
Mercedes investirà 1 miliardo di euro per la prossima generazione di modelli compatti

Mercedes – Mercedes ha annunciato l’intenzione di voler investire circa un miliardo di euro nel suo stabilimento di Rastatt, una città situata nella regione del Baden-Württemberg, in Germania, per sostenere la produzione della sua prossima generazione di modelli compatti.

Mercedes ha rifiutato di dire quando i modelli di nuova generazione arriveranno sul mercato, ma ha confermato che l’investimento sarà spalmato tra il 2015 e il 2020. I fondi saranno utilizzati per “aumentare significativamente la capacità produttiva, così come per assumere 250 nuovi dipendenti a tempo indeterminato“. Markus Schäfer, membro del Consiglio del marchio tedesco, ha dichiarato: “Con il nostro piano di trasformazione dello stabilimento Mercedes di Rastatt abbiamo posto le basi per una produzione di successo della prossima generazione delle nostre vetture compatte. Noi raggiungeremo significativi aumenti di flessibilità ed efficienza e, allo stesso tempo, rafforzeremo il ruolo dello stabilimento come impianto leader per la produzione di auto compatte all’interno della nostra rete di produzione globale“.

Lo stabilimento Mercedes di Rastatt ha un organico di circa 6.500 dipendenti e nel 2014 ha registrato un nuovo record di produzione con 292.784 veicoli, contribuendo, quindi, in modo significativo alla crescita registrata nel segmento delle vetture compatte di successo, con i volumi di vendita che sono cresciuti del 24,7 per cento a 463.152 veicoli per quanto riguarda la Classe A, Classe B, CLA e GLA. Mercedes non aveva mai consegnato così tante vettire compatte in un solo anno. Inoltre, un nuovo record di vendite è stato raggiunto nei primi cinque mesi del 2015 con 215.148 veicoli venduti. A Rastatt vengono prodotte la Classe A, Classe B e Classe B Electric Drive, così come il SUV compatto GLA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)