Mercedes, la ricerca della rivale dell’Audi TT è iniziata
Potrebbe arrivare nel 2019
Mercedes – Mercedes potrebbe portare sul mercato una diretta concorrente dell’Audi TT. Questi sarebbero gli ultimi rumours provenienti dalla casa della Stella.
Naturalmente i dettagli sono ancora pochi, ma Autobild ha già fatto sapere che il marchio tedesco potrebbe considerare una coupé sportiva basata sulla prossima generazione di Classe A. Si sa ancora poco riguardo il nuovo modello, ma si vocifera che potrebbe essere alimentato da dei motori a quattro cilindri. Se tutto andasse secondo i piani della Mercedes la rivale dell’Audi TT potrebbe andare in produzione nel 2019 ed essere seguita da una variante roadster che si andrebbe a scontrare con l’Audi TT cabriolet.
Il nuovo modello della Mercedes se la dovrà vedere contro la terza generazione dell’Audi TT che si basa sulla piattaforma MQB della Volkswagen. L”Audi ha dotato questo nuovo modello di due motori benzina, un 2.0 litri TFSI con 230 CV (169 kW) e 370 Nm di coppia oppure con 310 CV (228 kW) e 380 Nm di coppia nella derivata TTS, e di un motore diesel, il TDI da 2.0 litri da 190 CV e 380 Nm di coppia. La versione con il motore da 2.0 litri TFSI abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti consente alla nuova Audi TT di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi (5.3 con il cambio S tronic) prima di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, mentre la TTS da 310 CV ne impiega 4,7. L’Audi TT diesel, infine, necessita di 7,2 secondi per raggiungere da ferma i 100 km/h e per colpire la velocità di 235 km/h.
Seguici qui