Mercedes-Maybach, più sì che no per il SUV di lusso
A parlare è il capo di Daimler
Durante il salone di Detroit di gennaio, l’amministratore delegato del gruppo Daimler, Dieter Zetsche, ha dichiarato che un SUV firmato Mercedes-Maybach dovrebbe essere “molto probabilmente” approvato in un futuro prossimo. Questo sebbene al momento il costruttore tedesco non sia interessato nella progettazione di SUV di più piccole dimensioni.
In una intervista rilasciata ai nostri colleghi australiani di Motoring Durante il lancio della nuova C 63 AMG la scorsa settimana in Portogallo, Zetsche ha aggiunto che un crossover firmato Maybach “non sarebbe un modello a sé stante. Non si tratterà di una specie di Rolls-Royce, la quali non so fino a che punto si appoggia su elementi di proprietà BMW.”
Il dirigente tedesco ha poi continuato dicendo che “se proseguiamo in questa direzione (del SUV di lusso), si rifarà alla nostra gamma già esistente o a quella di prossima generazione e sarà legato a quel ciclo di vita che abbiamo già stabilito con gli altri modelli.”
Anche se non si tratta di una sorpresa, il segmento dei crossover di lusso cresce in ogni direzione. Non solo in casa Mercedes, ma anche in altri costruttori come Bentley, Rolls-Royce, Maserati e Lamborghini. Con questo, il mercato dei SUV luxury sarà pieno di novità e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le proposte più riuscite e con prezzi da capogiro.
Seguici qui