Mercedes ML 63 AMG, in arrivo una rinfrescata al design

Mercedes ha pensato di rinnovare il suo Suv ML 63 AMG, effettuando una sorta di piccoolo facelift per rinfrescarne un po’ la linea. Le prime modifiche si vedono subito dall’esterno: è stato sostituito il cofano e sono stati inseriti dei nuovi fari scuriti bixeno con funzione “active light”. Sul retro anche i gruppi ottici sono stati scuriti ed è stata aggiunta qualche luce Led.

Il motore è rimasto comunque lo stesso. Si tratta della versione AMG del 6,3 litri V8 da 510 CV e 630 Nm di coppia, che è capace di coprire i 100 km partendo da fermo in 5 secondi netti, fino ad arrivare alla velocità di punta di 250 km/h, comunque limitata elettronicamente. Questo propulsore è un particolare fiore all’occhiello per la casa della stella, dato che nel 2009 è riuscito ad aggiudicarsi il premio di “Motore dell’anno” nelle categorie “Migliori prestazioni” e “Oltre 4 litri”. La trasmissione è la AMG Speedshift 7G-Tronic automatica, configurabile in tre diversi settaggi. Sono presenti le sospensioni di tipo sportivo, l’ADS e il sistema frenante ad alte prestazioni AMG.

La ML 63 AMG è fornita con cerchioni a cinque raggi in color titanio e ottimizzati per pneumatici 295/40 R20. Gli interni sono funzionali, ma di alta qualità: sedili automatici regolabili, inserti in Alcantara, sterzo sportivo AMG e pelle traforata sagomata nella zona dell’impugnatura.

La nuova ML 63 AG sarà disponibile a partire dal prossimo luglio ad un prezzo intorno i 105.077 euro (costo per il mercato tedesco).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)