Mercedes ML, le prime immagini della nuova generazione del SUV

Questa è la terza generazione del SUV Mercedes ML, che sostituisce quella attualmente commercializzata (presente in listino dall’anno 2005) e che sarà esposta all’interno dello stand della casa automobilistica di Stoccarda durante il Salone dell’Automobile di Francoforte, tra il 15 settembre ed il giorno 25 dello stesso mese. È uno dei crossover di lusso di grandi dimensioni più anziani presenti sul mercato: uno tra quelli che hanno aperto questo segmento oggi tanto importante per tutti i costruttori, a livello internazionale.

Si rinnova ricordandosi di questa responsabilità: lo fa, dunque, in maniera piuttosto lieve, ma significativa. In altre parole, la nuova Mercedes ML è cambiata soltanto là dove era necessario, ma non è stata stravolta nel design e nelle proporzioni (non abbiamo la possibilità di dire altrettanto dell’ambito tecnico, giacché di Mercedes ML per ora non si sa nulla). La linea del crossover ML è stata smussata e levigata, per dare maggiore snellezza al corpo della vettura: il SUV Mercedes sembra simulare facilmente le ampie dimensioni, con un tratto leggero e morbido, con un segno dolce e rotondeggiante.

Ai gruppi ottici anteriori a mandorla, nella parte frontale della nuova Mercedes ML, fanno da contraltare i fari posteriori del SUV, che quasi danno un’aria di tristezza alla zona della coda. In realtà, il complesso sembra armonico e bilanciato: anche all’interno, il sapore di Mercedes ML sembra essere meno carico, meno denso, meno pesante e molto più composto (quasi che la casa automobilistica avesse voluto dare alla vettura un aplomb senza precedenti: la prima e la seconda generazione, infatti, sono caratterizzate da una matita massiccia).

Non sono ancora trapelate da Stoccarda le informazioni più tecniche in merito alla terza generazione di ML: ipoteticamente, il SUV Mercedes sarà equipaggiato con tutte le più recenti motorizzazioni dello scaffale del brand, tra cui il 3,5 litri V6 benzina, il 5,5 litri twin-turbo benzina ed il 2,1 litri diesel. Incluse nella dotazione, senza dubbio, tutte le più moderne tecnologie sviluppate dagli ingegneri Mercedes. E il prezzo? Per ora, nessuno sa nulla al riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)