Mercedes, presto uno stabilimento in Messico?
Il mercato di Stoccarda si espande
A quanto pare, non ci sono solo gli Stati Uniti e la Cina nel mirino dei costruttori. In effetti, da qualche tempo ormai, i marchi automobilistici cercano sempre più di sedurre i mercati dell’America Latina e del Sud America. Per far fronte ad una domanda sempre più in crescita, Mercedes potrebbe costruire prossimamente un nuovo impianto di produzione in Messico.
A lasciar intendere tale notizia è stato proprio il capo della divisione messicana del gruppo teutonico in un’intervista concessa ai nostri colleghi di El Financiero: “C’è un palese interesse locale messicano nei confronti del marchio e Mercedes potrebbe aprire una nuova azienda qui.”
Il responsabile americano di Mercedes ha anche fatto capire che il brand europeo potrebbe entrare a far parte di una collaborazione con l’Allenza Renault-Nissan per produrre veicoli in stabilimenti comuni. Una mossa che potrebbe avverarsi geniale se Nissan avesse intenzione di produrre una nuova Infiniti con piattaforma Mercedes.
Sebbene per il momento non ci sono conferme ufficiali per la costruzione di questa nuova azienda in Messico, fonti molto vicine a Mercedes hanno confermato che ci sono buone probabilità che si possa concretizzare. In questo nuovo stabilimento, il costruttore di Stoccarda avrebbe intenzione di produrre la nuova Classe A.
Seguici qui