Mercedes S-Class Coupé Concept: foto LIVE dal Salone di Detroit 2014
Innovativa e dallo stile irresistibile
Il Salone di Detroit 2014 è entrato nel vivo e le più interessanti novità proposte dai Big delle quattro ruote sono finalmente sotto gli occhi di tutti; tra le show car più attraenti emerge la Mercedes S-Class Coupé Concept, un prototipo che ha già fatto sprecare centinaia di aggettivi a giornalisti e critici.
La Mercedes S-Class Coupé Concept era già stata anticipata alla passata edizione del Salone di Francoforte, la sua apparizione al NAIAS 2014 è il suo primo contatto diretto con il mercato Nord americano, una piazza particolarmente ricettiva e attenta alle nuove proposte premium europee.
Il prototipo Mercedes cattura immediatamente lo sguardo, l’auto è un insieme di linee fluide e guizzanti, le quali si fondono in una silhouette elegante e trasudante sportività da ogni centimetro della carrozzeria. La S-Class Coupé Concept è al tempo stesso muscolosa e filante, scultorea e capace di trasmettere una potente sensazione di dinamismo. Conquistati dal suo design così pulito e moderno non esitiamo a considerarla una delle più belle automobili esposte quest’anno al Cobo Center.
Gli interni del concept sono un concentrato di tecnologia e innovazione stilistica, il grande pannello in vetro, sul quale appaiono magicamente la strumentazione e i contenuti del sistema di infotainment, caratterizza l’intera plancia. La sobrietà e la pulizia delle linee della carrozzeria si ripropongono anche nell’abitacolo della Mercedes S-Class Coupé, il quale offre quattro comode poltrone di prima classe.
La motorizzazione scelta per la showcar di Stoccarda è un V8 Biturbo da 4.663 centimetri cubici, una motorizzazione con pochi compromessi, vocata nel regalare emozioni e un piacere di guida superlativo. Il V8 è accreditato di ben 455 cavalli e una possente coppia di 700 Nm.
Seguici qui