Mercedes S500 Plug-in Hybrid con 52 CV in più dopo la “cura” Brabus [FOTO]
Potenza complessiva salita a 500 CV e 890 Nm di coppia
Brabus, noto tuner tedesco, ci propone il suo nuovo lavoro che ha per protagonista la Mercedes S500 Plug-in Hybrid, berlina della Stella capace di mettere sull’asfalto performance importanti. Come ci si aspetta da ogni progetto firmato Brabus, anche in questo caso le novità più importanti si concentrano sotto il cofano della vettura dove il motore V6 turbo di 3.0 litri è stato potenziato con un aumento di 52 CV e 70 Nm.
Se nel modello standard il motore termico della Mercedes S500 Plug-in Hybrid arriva ad erogare 333 CV e 480 Nm di coppia, nel tuning di Brabus il propulsore è stato spremuto fino a tirare fuori ancora più potenza fino a 385 CV e 550 Nm di coppia massima. Con i nuovi valori del V6 turbo benzina, l’accoppiamento con il motore elettrico del sistema ibrido porta la potenza complessiva della vettura della Stella a 500 CV e 890 Nm di coppia massima, permettendole di sprintare nello 0-100 km/h in 4,9 secondi (-0,6 secondi rispetto alla versione standard), mentre la velocità massima limitata elettronicamente è rimasta di 250 km/h.
Brabus non dice quanto l’aumento dei cavalli del motore incide sui consumi di carburante che sulla Mercedes S500 Plug-in Hybrid “normale” si attestano a 3 litri per ogni 100 chilometri, con il corrispettivo di 69 g/km di emissioni di CO2.
La berlina ibrida di Mercedes è stata aggiornata da Brabus anche a livello estetico. Sugli esterni troviamo un sistema di scarico con quattro terminali in acciaio inox, illuminazione supplementare a LED, body kit con elementi in fibra di carbonio e cerchi in lega con design specifico e dimensioni fino a 22 pollici. Dando uno sguardo all’abitacolo Brabus ha arricchito la vettura con una serie di combinazioni cromatiche tra tappezzeria, finiture in legno e in fibra di carbonio, oltre che col sistema multimediale iBusiness.
Seguici qui