Mercedes S63 AMG Coupè 2014, nuove foto spia della sportiva della Stella
Attesa con il motore V8 5.5 litri da 585 CV della berlina
La nuova Mercedes S63 AMG Coupé è la protagonista del nuovo set di foto spia che ci sono appena giunte in redazione. L’affascinante e prestazionale vettura della Casa della Stella è stata catturata, ancora visibilmente ricoperta dalla solita pellicola adesiva oscurante, mentre se andava in giro per strada nel corso di una sessione di test. Lo sviluppo della vettura tedesca dovrebbe essere in fase conclusiva visto che il suo lancio ufficiale è atteso per il prossimo anno.
Qualche settimana fa al Salone di Francoforte grazie alla Mercedes Classe S Coupé Concept abbiamo avuto modo di vedere quale sarà lo stile del design della nuova Classe S pronta a sostituire nella gamma di Mercedes la gamma CL a partire già dal 2014. Adesso a quei tratti estetici si aggiungono le capacità prestazionali di una vettura AMG per dar vita al prototipo che vediamo in queste foto.
Per quel che riguarda la motorizzazione della nuova S63 AMG Coupé difficile pensare che sotto il cofano possa esserci il motore V12 della S65, più probabile invece che Mercedes equipaggi la vettura con lo stesso V8 di 5.5 litri TwinTurbo da 585 CV che monta la versione berlina del modello. Con questo propulsore la nuova Mercedes S63 AMG Coupé dovrebbe offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi ed una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.
Seguici qui