Mercedes SL 63 AMG: occasione d’investimento col Gino Car Invest [VIDEO]
Spinta dal potente V8 biturbo 5.5 litri da 537 CV
Una nuova ed interessante opzione di investimento, nell’ambito del progetto Gino Car Invest, ideato dal Gruppo Gino per proporre un’attenta selezione di auto ad alto potenziale di rivalutazione, è rappresentato da una particolare Mercedes SL 63 AMG, le cui caratteristiche ci vengono ben descritte nel video qui sopra da Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino.
Col V8 5.5 da 537 CV e più leggera rispetto al modello precedente
La protagonista della nuova proposta del Gino Car Invest è una rara Mercedes SL 63 AMG, del 2013 e con poco più di 50.000 chilometri, che monta sotto il cofano il potente motore V8 biturbo da 5.5 litri che sviluppa 537 CV. Si tratta della versione R231, introdotta sul mercato nel 2012, che rispetto al modello precedente, oltre a garantire 12 CV in più nel propulsore, adotta un telaio tutto nuovo che ha notevolmente migliorato la vettura grazie ad un risparmio di peso di 125 chilogrammi.
Comfort da GT, anche grazie alle sospensioni ABC
Altro punto forte di questa Mercedes SL 63 AMG è il tetto metallico che si aziona velocemente garantendo, ad abitacolo chiuso, un comfort da vera granturismo. La sportiva tedesca monta inoltre anche le avanzate sospensioni Active Body Control (ABC), una tecnologia che grazie a numerosi sensori garantisce un’impostazione ottimale, con regolazione continuativa, degli ammortizzatori al fine di offrire i massimi livelli di comfort e prestazioni sportive. A proposito di prestazioni, la SL 63 AMG, in modalità di guida “Race Start”, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi grazie al Launch Control.
Seguici qui