Volkswagen investe in un parco eolico da 100 GWh

Il sito sorgerà a Skellefteå (in Svezia)

Volkswagen investe in un parco eolico da 100 GWh

Volkswagen ha annunciato nelle scorse ore che aiuterà a finanziare un parco eolico nel nord della Svezia come parte del suo impegno di investire 40 milioni di euro in progetti riguardanti l’energia rinnovabile fino al 2025.

Il parco eolico è il più grande progetto fino ad ora intrapreso dalla casa automobilistica tedesca e sorgerà a Skellefteå grazie alla collaborazione di Wpd Onshore Aldermyrberget AB, un’azienda molto famosa nella realizzazione di parchi eolici. Il nuovo sito permetterà di generare circa 100 GWh di elettricità, sufficienti per alimentare 27.000 famiglie.

Come anticipato poco fa, Volkswagen si è impegnata a sostenere progetti riguardanti l’energia rinnovabile come parte della sua campagna “Way To Zero” con cui mira a rendere i suoi veicoli elettrici ancora più sostenibili.

40 milioni di euro messi a disposizione per progetti sull’energia rinnovabile

Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen, ha detto: “Siamo la prima casa automobilistica a supportare l’espansione delle energie rinnovabili su larga scala. Perché la mobilità elettrica può dare un contributo efficace alla protezione del clima solo se le auto elettriche vengono costantemente caricate con elettricità green”.

Il produttore di Wolfsburg sostiene che la ricarica degli EV usando solo energia rinnovabile permette di dimezzare le emissioni CO2 nel corso della vita rispetto all’attuale mix di elettricità.

Andreas Walingen, Chief Strategy Officer di Volkswagen, ha invece dichiarato: “Il nostro obiettivo è investire nelle energie rinnovabili, in particolare dove i veicoli elettrici Volkswagen sono particolarmente apprezzati dai clienti. La nostra partecipazione nel parco eolico in Svezia è, quindi, un passo logico. Con il più grande progetto di elettricità green nel nostro portfolio fino ad oggi, stiamo anche rispettando la nostra responsabilità come leader di mercato nei veicoli elettrici in Svezia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)