Mercedes SL R231 Brabus 2012, eleganza sportiva al massimo
Un cuore da 512 cavalli di potenza
La Brabus ha da poco presentato la nuova Mercedes SL R231 Brabus apportando interessanti modifiche stilistiche e tecniche. Gli automobilisti interessati potranno scegliere se montare solo il Kit estetico oppure anche le nuove modifiche tecniche. La vettura sarà dotata di cerchi in lega che vanno dai 18 pollici fino ai 20 con pneumatici 255/30 ZR 20 per le ruote anteriori e 295/25 ZR 20 per quelle posteriori. Altre modifiche riguarderanno il paraurti anteriore che presenterà nuove prese d’aria nei lati, nuove minigonne ed un paraurti posteriore abbinato ad un nuovo spoiler e ad un inedito sistema di scarico a quattro uscite ovali.
All’interno dell’abitacolo Brambus propone delle finiture in carbonio o radica, un battitacco con logo Babus, sedili in pelle pregiata ed un nuovo tachimetro. Tecnicamente la Mercedes SL sarà migliorata con l’adozione del kit 520 PowerXtra CGI che prevede il fantastico propulsore V8 BiTurbo da 4.7 litri in grado di erogare una potenza di 512 cavalli (ben 77 in più rispetto al modello di serie) e 820 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche non è difficile immaginare quali siano le prestazioni: la vettura passa dai 0 ai 100 km/h in appena 4.4 secondi mentre la velocità massima raggiungibile può essere di 250, 275 o 300 km/h a seconda delle richieste del cliente.
Brabus ha inoltre predisposto un’apposita centralina per abbassare il corpo della vettura di 25 millimetri in modo da ottenere un assetto più sportivo.
Seguici qui