Mercedes SLC, le prime foto del restyling della SLK [FOTO SPIA]
Monterà un nuovo motore V8 twin-turbo da 4.0 litri
Mercedes SLC – La Mercedes SLK, uno degli storici e più popolari modelli della casa della Stella a Tre Punte, è stata avvistata per la prima volta in fase di test nel suo nuovo restyling.
Mercedes ha presentato la terza generazione della sua SLK durante il Salone di Ginevra 2011 e ora sta lavorando ad un restyling che, oltre a nuove modifiche estetiche, porterà anche un cambio di nome. La denominazione SLK verrà, infatti, abbandonata a favore di SLC e servirà a riflettere meglio le dimensioni della vettura rispetto alla Classe C.
Dato che questo restyling rappresenta solo un aggiornamento di metà ciclo della vettura, i cambiamenti non saranno troppo significativi. Ci sarà certamente un nuovo paraurti posteriore e un nuovo design dello scarico, che presenterà più curve rispetto ai tubi di scarico trapezoidali dell’attuale SLK. Inoltre sono attesi cambiamenti significativi nei fari, nella calandra, nel paraurti anteriore e, internamente, nei materiali e nell’infotainment.
La Mercedes SLC è stata fotografata mentre era in fase di test dalla AMG, il che potrebbe significare che il prototipo avvistato potrebbe proprio andare ad infoltire la gamma AMG Sport annunciata di recente o potrebbe effettivamente essere la vera e propria SLC 55 AMG. La nuova Mercedes SLC molto probabilmente perderà il V8 da 5,5 litri in favore del nuovo motore V8 twin-turbo da 4.0 litri proveniente dalla AMG GT e dalla C63 AMG. Lo sapremo per certo probabilmente nella seconda metà del 2015 quando la SLC dovrebbe essere presentata al pubblico.
VIA | worldcarfans.com
Seguici qui