Mercedes SLK AMG: foto spia della versione sportiva al Nurburgring
Lo scenario: il Nurburgring. La protagonista: la nuova generazione di Mercedes SLK. Ma non una versione qualsiasi della piccola roadster Premium della casa automobilistica della Stella a Tre Punte, bensì la variante sportiva prodotta dal reparto sportivo AMG di Affalterbach. La nuova Mercedes SLK AMG non è poi così differente dal modello standard da cui deriva a livello estetico; tuttavia, la versione sportiva di SLK nasconde una novità importante sotto il cofano anteriore e per questa motivazione è forse la declinazione più attesa sul mercato.
Non sappiamo con esattezza quando sarà presentata la nuova Mercedes SLK AMG: probabilmente, il debutto ufficiale della versione sportiva della roadster avverrà in occasione del Salone di Francoforte 2011, che si tiene in Germania tra il 15 ed il 25 settembre. Ipoteticamente, dunque, la commercializzazione del nuovo modello prodotto da AMG potrebbe iniziare già prima della conclusione dell’anno 2011.
La nuova Mercedes SLK AMG viene caratterizzata da alcuni elementi stilistici – che qui vediamo in maniera quasi perfettamente nitida, per la generosità dei camuffamenti –, che la rendono maggiormente aggressiva: si tratta di un nuovo diffusore posteriore, di una tipologia sportiva di cerchi in lega, di quattro terminali di scarico, di minigonne laterali e di una nuova griglia d’aria anteriore più muscolosa. Il vero fiore all’occhiello della nuova Mercedes SLK AMG è, tuttavia, il propulsore che la spinge: si tratta del nuovo motore benzina V8 dello scaffale AMG e cioè il 5,5 litri sovralimentato che equipaggia le più recenti sportive sfornate dalla divisione. In questo caso specifico, il propulsore potrebbe erogare una quantità di potenza compresa tra 400 e 450 cavalli.
Seguici qui