Mercedes SLS AMG Black Series esemplare unico firmato AMG Performance Studio
Il bolide giallo cerca nome
AMG Performance Studio è una sorta di atelier di alta sartoria, un centro stile nel quale anche le più esclusive auto Mercedes possono essere trasformate in esemplari unici; è questo il caso della Mercedes SLS AMG Black Series che vi proponiamo di seguito.
Il proprietario di una sontuosa SLS AMG Black Series, allestimento speciale della Ali di Gabbiano, ha voluto affidarla ai designer dell’AMG Performance Studio per ottenere una personalizzazione esclusiva; non possiamo parlare di tuning, ma di una trasformazione di altissimo livello, eseguita con la cura e la qualità che solo Mercedes può garantire.
La SLS AMG Black Series è stata vestita con una vistosa tinta Giallo Elettrico, l’accesa colorazione è stata scelta per accendere i dettagli interni delle razze dei grandi cerchi in lega; tra le richieste del proprietario evidentemente rientra un incremento del dinamismo e un’esperienza di guida più adrenalinica, visto che gli specialisti di AMG Performance Studio hanno lavorato per ridurre il peso della sportiva.
Il bolide giallo è più leggero di 70 chilogrammi rispetto all’orginale, una “dieta” basata sulla sostituzione di alcuni elementi con altri di tipo custom; uno speciale scarico in titanio assicura di risparmiare 13 chilogrammi, una batteria al litio per l’impianto elettrico ne taglia altri 8, l’adozione di gusci in fibra di carbonio per il guscio dei sedili anteriori e una console centrale, sempre in composito, riducono la massa di altri 15 chilogrammi e, infine, altri 6 chilogrammi vengono recuperati abolendo il sistema multimediale Comand.
Al momento non conosciamo altri dettagli su questa opera dell’AMG Performance Studio, non sappiamo se il V8 da 6.2 litri abbia beneficiato di una cura vitaminizzante in grado di innalzare le già superbe prestazioni della Black Series. Altre specifiche potrebbero giungere presto, magari dopo il “battesimo” della sportiva; Sulla pagina ufficiale AMG di Facebook è stato indetto un contest per trovare un nome alla creatura gialla.
Seguici qui